Calcio Napoli

McTominay elogia la Serie A e il Napoli: “Impressionato dal livello tecnico e tattico”

Condivid

In un’intervista rilasciata a Radio Crc, Scott McTominay, centrocampista del Napoli, ha condiviso le sue prime impressioni sul campionato italiano, mettendolo a confronto con la Premier League.Il giocatore scozzese, fortemente voluto da Antonio Conte per rafforzare il centrocampo azzurro, si è detto sorpreso dalla complessità tattica e dall’equilibrio che ha trovato in Serie A.

“Sono due campionati molto differenti.

In Serie A c’è sicuramente più tattica rispetto alla Premier, anche se entrambi sono fisici.In Italia si lavora molto di più sul piano tattico, e questo è un aspetto che mi ha colpito particolarmente”, ha dichiarato McTominay. “Da fuori, non riuscivo a percepire pienamente il livello del calcio italiano, ma ora, essendo qui, mi rendo conto di quanto sia alto sia tecnicamente che tatticamente”.

Leggi anche: Spalletti ‘promuove’ Conte: “Il suo Napoli somiglia al mio”

L’ex centrocampista del Manchester United ha sottolineato anche l’importanza della flessibilità nel gioco richiesto da Antonio Conte. “Il mister ci chiede di non limitarci a una sola posizione, ma di imparare a svolgere diversi compiti per aiutare la squadra a ottenere i risultati.

Mi sento molto coinvolto nel ruolo che mi ha assegnato, e credo che questo mi stia aiutando a raggiungere gli obiettivi che ci poniamo come squadra”.

Il Napoli, dopo sei giornate di campionato, si trova al primo posto in classifica, e McTominay ha evidenziato la grande fiducia che regna all’interno del gruppo: “Stiamo facendo progressi partita dopo partita.Seguiamo le indicazioni dell’allenatore e dello staff, e ci concentriamo su quello che dobbiamo fare in campo.

Non pensiamo troppo al lungo termine, ma lavoriamo con determinazione per ottenere i risultati ogni volta che scendiamo in campo”.

In vista dell’anticipo di venerdì contro il Como, il centrocampista scozzese ha poi puntato su Romelu Lukaku, attaccante azzurro: “Magari facesse due gol, sarebbe perfetto!Ogni partita è una sfida, non ci sono avversari facili.

Anche contro il Monza, abbiamo trovato difficoltà a creare spazi, ma alla fine siamo riusciti a creare molte occasioni”. McTominay ha poi parlato dei compagni di squadra e degli avversari più forti con cui ha giocato. “Fisicamente, il calciatore più forte è sicuramente Lukaku.Tecnicamente, Kvaratskhelia è incredibile, mentre da avversario, il più grande rimane Leo Messi”.

Infine, un accenno alla sua esperienza personale a Napoli e alla calorosa accoglienza ricevuta dai tifosi: “La passione della gente qui è incredibile.

Siamo qui per lavorare e per portare gioia alla città. È uno dei motivi che mi ha convinto ad accettare Napoli”. E sulla cucina napoletana?McTominay conclude con un sorriso: “Non ho ancora provato tutto, dobbiamo seguire una dieta rigorosa, ma sono sicuro che avrò modo di assaggiare qualcosa con attenzione”.


Articolo pubblicato il giorno 1 Ottobre 2024 - 15:24 /  Cronache della Campania

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Successo straordinario per il Premio Charlot: tutto esaurito in 4 ore

Le serate dedicate al Premio Charlot hanno registrato un successo clamoroso con il tutto esaurito… Leggi tutto

1 Ottobre 2024 - 15:14

Inchiesta ultras Milano, perquisito anche il rapper Emis Killa: i suoi rapporti con il capo della Curva Sud

Un maxi blitz della polizia, effettuato ieri, ha portato all'arresto di 19 persone nell'ambito delle… Leggi tutto

1 Ottobre 2024 - 14:54

Napoli, omicidio Luigi Procopio o’ ricchin: l’incontro con Carmine Botta in un negozio di via Rossarol

Il nome di Luigi Procopio detto o' ricchin, 45 anni vittima dell'agguato di camorra nel… Leggi tutto

1 Ottobre 2024 - 14:34

Scoperto in cantina di Capri un dipinto attribuito a Picasso

"Quello è un Picasso." Così potrebbe concludersi la vicenda intricata e affascinante riguardante l'autenticità di… Leggi tutto

1 Ottobre 2024 - 14:24

Inchiesta ultras, il dirigente Inter: “Mi meravigliai dei 1.500 biglietti concessi per finale Champions”

La vicenda legata ai biglietti per la finale di Champions League del 2023 a Istanbul… Leggi tutto

1 Ottobre 2024 - 14:16

Napoli, vigilante aggredito alla Cumana di Montesanto: arrestato 44enne

Napoli. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato Dante, impegnati in un servizio di… Leggi tutto

1 Ottobre 2024 - 14:08