Spettacoli

Matteo Garrone in scena al Teatro Bellini di Napoli il 28 ottobre

Condivid

Un tour unico unisce cinema e jazz in un’esperienza immersiva

Un nuovo spettacolo intitolato “La sublimazione poetica del cinema in jazz” porterà il rinomato regista Matteo Garrone e il talentuoso sassofonista Piero Delle Monache in un tour esclusivo nei teatri italiani. Questa iniziativa promette di essere un’occasione speciale per esplorare le meraviglie del cinema di Garrone, accompagnate dalla magica melodia del jazz, offrendo un’esperienza che unisce l’arte visiva e la musica in modo unico e intenso.

Matteo Garrone: Il cinema tra realtà e fiaba

Famoso per la sua candidatura all’Oscar per il film “Io capitano”, Matteo Garrone è conosciuto per il suo approccio distintivo al cinema che combina un impatto visivo da pittore con una narrazione neorealistica. Questo speciale recital è progettato per portare il pubblico in un viaggio attraverso la poetica reale e visionaria della filmografia di Garrone, dove le ombre della realtà si trasformano in epopee immaginifiche e suggestive.

La magia del jazz di Piero Delle Monache

A sottolineare le immagini oniriche e intense del cinema di Garrone sarà il sax di Piero Delle Monache. I virtuosismi musicali di Delle Monache creeranno una cornice ricercata e affascinante, trasformando il palco in un ambiente in cui la musica e il cinema si sublimano a vicenda, regalando agli spettatori un’esperienza sensoriale tanto coinvolgente quanto emozionante.

Date del tour e biglietti

Il tour avrà inizio il 19 ottobre al “Teatro Carcano” di Milano, continuerà il 28 ottobre al “Teatro Bellini” di Napoli, seguirà il 14 novembre al “Teatro Circus” di Pescara e si concluderà il 20 novembre al “Teatro Jolly” di Palermo. I biglietti per assistere a questo imperdibile evento sono disponibili sui circuiti online Vivaticket, Ciaotickets e Ticketone, nonché nei punti vendita associati. Questo spettacolo rappresenta un’opportunità unica per gli amanti del cinema e della musica di immergersi in un’esperienza che promette di essere sia visivamente che sonoramente indimenticabile, grazie alla sinergia tra i capolavori cinematografici di Garrone e il raffinato jazz di Delle Monache.


Articolo pubblicato il giorno 12 Ottobre 2024 - 11:00

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ragazza di Angri scomparsa a Castellammare: l’appello social della sorella

Ragazza di Angri scomparsa da ieri sera a Castellammare. Via social il disperato grido di… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 09:37

Procida: blitz anti-abusivismo alla Marina di Corricella, sequestrate coperture illegali

Procida – Operazione a sorpresa dei Carabinieri della Stazione locale, in tandem con l’Ufficio Tecnico comunale,… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 09:26

Quanto conta il letto per un buon riposo?

La scelta del colore delle pareti e degli arredi nella camera da letto non è… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 08:57

Somma Vesuviana, incendio in una concessionaria auto: distrutte 6 vetture

Somma Vesuviana - Un’esplosione ha squarciato il silenzio notturno presso una concessionaria d’auto al civico… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 08:51

Caivano, incidente sulla Provinciale 500, muore un 60enne

Caivano – Un grave incidente stradale ha spezzato la vita di un uomo di 60… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 08:42

Napoli, blitz anti camorra a Pianura: 12 arresti all’alba

Napoli- alba di manette nel quartiere di Pianura. Dalle prime ore di questa mattina infatti,… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 07:40