Napoli. E’ stata fissata per domani davanti al gip l’udienza di convalida dell’arresto di Roberto Ambrosio, il 59enne arrestato questa notte per aver ucciso il suo amico, il 48 enne Mariano Pilato.
Omicidio al culmine di una lite per futili motivi avvenuto nella notte in casa dell’omicida, in un condominio di via Benedetto De Falco, nel quartiere Materdei a Napoli.
I due hanno cominciato a litigare, entrambi con precedenti, il primo estorsione e furto aggravato e il secondo per possesso d’armi e lesioni.
Poi sono comparsi i coltelli. La polizia li ha sequestrati entrambi in casa dell’assassino.
Nella lite Ambrosio ha avuto la meglio e ha ucciso il suo amico. Poi si è allontanato. Ma le urla avevano svegliato il vicinato. Qualcuno ha chiamato la sala operativa della Questura che inviato sul posto gli agenti dell’ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli e dei Commissariati Dante e Decumani.
Quando è stato arrestato Ambrosio non ha fornito spiegazioni e dopo le formalità di rito è stato al carcere di Poggioreale in stato di arresto per omicidio.
La salma di Mariano Pilato invece è stata trasportata al II Policlinico ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria che ne ha disposto l’autopsia.
Studenti del Marconi di Giugliano conquistano l'innovazione in un Hackathon da brividi, trasformando la scuola… Leggi tutto
In un gesto di rispetto, la Fondazione Trianon Viviani e il suo staff hanno deciso… Leggi tutto
Leggendo i giornali online ti sei mai accorto di quante notizie sono presentate con titoli… Leggi tutto
ETTA annuncia l’uscita di Curre Curre Guagliò insieme ai 99 Posse, rifacimento del loro iconico… Leggi tutto
L'associazione BookCrossing Camerota sta scuotendo le acque con il terzo appuntamento della sua rassegna "Province… Leggi tutto
Napoli - Roberto Saviano torna a infiammare il dibattito sulle infiltrazioni criminali nel mondo del… Leggi tutto