Cronaca di Napoli

Martina Guasco, quel messaggio alla mamma poco prima dell’incidente

Condivid

Martina Guasco, poco prima dell’incidente in cui è morta a Secondigliano, aveva effettuato l’ultima telefonata: la 19enne aveva avvisato la mamma che stava rincasando.

“Due minuti e sono a casa”, questo le ultime parole alla mamma come riporta Il Mattino.

La giovane ha perso la vita nello schianto avvenuto intorno alle 1:20 della notte tra venerdì e sabato 5 ottobre, a Secondigliano. Martina era in auto con altri 3 amici, di ritorno dal concerto dei rapper a Piazza Ciro Esposito a Scampia, quando la loro vettura, una Fiat Panda, si è scontrata frontalmente con una Smart due due giovani a bordo.

L’impatto è stato molto violento e Martina è morta sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. Gli altri cinque ragazzi coinvolti nell’incidente hanno riportato solo ferite lievi.

 Sottoposti ai testi i conducenti delle due auto

I due conducenti delle auto sono stati anche stati sottoposti agli esami per stabilire se fossero idonei alla guida al momento dell’impatto. La salma della sfortunata 19enne di Casoria è stata trasportata in obitorio in attesa che il magistrato della procura di Napoli che conduce l’inchiesta nomini i periti per l’autopsia.

E in quella circostanza saranno notificati gli avvisi di garanzia, come atto dovuto, ai due conducenti delle auto in modo che possano nominare propri consulenti per assistere all’esame autoptico che dovrà stabilire le cause della morta.

Per stabilire invece eventuali responsabilità si dovranno attendere le perizie dei tecnici che arriveranno anche queste nella prossima settimana quando saranno svolte le analisi tecniche sulle auto e saranno analizzati i documenti redatti dalla polizia municipale che ha svolto il sopralluogo nella strada dell’incidente.

I messaggi di cordoglio sui social

La notizia della morte di Martina Guasco si è diffusa sui social e sono tanteissime le reazioni e i ricordi postati da amici e conoscenti.

“Martina, oggi ricevere questa bruttissima notizia è a dir poco straziante. Mi addolora ancora di più essendo genitore il dolore che stanno provando i tuoi genitori. Che la terra ti sia lieve e dai tanta forza ai tuoi cari. Cara Martina, che il Signore ti accolga nelle sue braccia. Sentite condoglianze a tutta la famiglia Guasco”.

“I condomini di via Aspromonte 34 sono vicini alla famiglia Guasco per la grave perdita di quell’angelo di Martina che già manca a tutti noi”.

“Quando vedevo quella ragazza, mi sembrava un raggio di sole. Mi salutava sempre, mi chiedeva come mi sentivo e aveva sempre una parola gentile. Ora questo posto sarà più buio”.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 6 Ottobre 2024 - 11:06 /  Cronache della Campania

Rosaria Federico

Leggi i commenti

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Gliagliano, bloccato grazie al braccialetto anti-stalking: arrestato 33enne

Giugliano. Grazie a un braccialetto elettronico anti-stalking che ha allertato contemporaneamente il 112 e la… Leggi tutto

6 Ottobre 2024 - 10:05

Un sogno azzurro: il giovane Giuseppe Supino protagonista dello spot delle nuove maglie pre gara del Napoli

In occasione della partita casalinga contro il Como, il San Paolo è stato teatro di… Leggi tutto

6 Ottobre 2024 - 09:38

Napoli, vede la polizia e getta la droga nella spazzatura: a casa aveva 3 pistole

Napoli. La polizia indaga per scoprire i legami del 45enne di Torre del Greco arrestato… Leggi tutto

6 Ottobre 2024 - 09:02

Giugliano, operatori infedeli della Teknoservice: la società si dissocia

Giugliano. Importanti sviluppi nell’inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica di Napoli e dalla Polizia Metropolitana,… Leggi tutto

6 Ottobre 2024 - 06:56

Napoli, scoperto deposito della droga con 190 chilogrammi di hashish: 2 arresti

Napoli. Scoperto deposito della droga in un deposito di San Giovanni a Teduccio con al… Leggi tutto

6 Ottobre 2024 - 06:18

Oroscopo di oggi 6 ottobre 2024

Oroscopo di oggi 6 ottobre 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ### Ariete… Leggi tutto

6 Ottobre 2024 - 05:45