Martina Guasco, poco prima dell’incidente in cui è morta a Secondigliano, aveva effettuato l’ultima telefonata: la 19enne aveva avvisato la mamma che stava rincasando.
Punti Chiave Articolo
“Due minuti e sono a casa”, questo le ultime parole alla mamma come riporta Il Mattino.
La giovane ha perso la vita nello schianto avvenuto intorno alle 1:20 della notte tra venerdì e sabato 5 ottobre, a Secondigliano. Martina era in auto con altri 3 amici, di ritorno dal concerto dei rapper a Piazza Ciro Esposito a Scampia, quando la loro vettura, una Fiat Panda, si è scontrata frontalmente con una Smart due due giovani a bordo.
L’impatto è stato molto violento e Martina è morta sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. Gli altri cinque ragazzi coinvolti nell’incidente hanno riportato solo ferite lievi.
I due conducenti delle auto sono stati anche stati sottoposti agli esami per stabilire se fossero idonei alla guida al momento dell’impatto. La salma della sfortunata 19enne di Casoria è stata trasportata in obitorio in attesa che il magistrato della procura di Napoli che conduce l’inchiesta nomini i periti per l’autopsia.
E in quella circostanza saranno notificati gli avvisi di garanzia, come atto dovuto, ai due conducenti delle auto in modo che possano nominare propri consulenti per assistere all’esame autoptico che dovrà stabilire le cause della morta.
Per stabilire invece eventuali responsabilità si dovranno attendere le perizie dei tecnici che arriveranno anche queste nella prossima settimana quando saranno svolte le analisi tecniche sulle auto e saranno analizzati i documenti redatti dalla polizia municipale che ha svolto il sopralluogo nella strada dell’incidente.
La notizia della morte di Martina Guasco si è diffusa sui social e sono tanteissime le reazioni e i ricordi postati da amici e conoscenti.
“Martina, oggi ricevere questa bruttissima notizia è a dir poco straziante. Mi addolora ancora di più essendo genitore il dolore che stanno provando i tuoi genitori. Che la terra ti sia lieve e dai tanta forza ai tuoi cari. Cara Martina, che il Signore ti accolga nelle sue braccia. Sentite condoglianze a tutta la famiglia Guasco”.
“I condomini di via Aspromonte 34 sono vicini alla famiglia Guasco per la grave perdita di quell’angelo di Martina che già manca a tutti noi”.
“Quando vedevo quella ragazza, mi sembrava un raggio di sole. Mi salutava sempre, mi chiedeva come mi sentivo e aveva sempre una parola gentile. Ora questo posto sarà più buio”.
La rassegna itinerante di musica antica, giunta alla sua 23ma edizione, riprende dopo la pausa… Leggi tutto
Un pomeriggio di ordinaria scuola si è trasformato in un incubo per un ragazzo di… Leggi tutto
Teatro e musica sono protagonisti al Teatro dei Piccoli per un fine settimana all'insegna del… Leggi tutto
Momenti di alta tensione si sono vissuti questa mattina in piazza Garibaldi, vicino alla stazione… Leggi tutto
Il presepe, simbolo della tradizione natalizia e dell'arte partenopea, sarà al centro di un importante… Leggi tutto
Sanremo si prepara per il 2025 con l'annuale appuntamento musicale, e il Premio Lunezia, noto… Leggi tutto
Leggi i commenti
Che terribile tragedia, le mie condoglianze alla famiglia Guasco e a tutti coloro che conoscevano Martina.