Napoli. Rapinatore seriale di turisti arrestato due volte nel giro di 48 ore. Si tratta di un 29enne marocchino già noto per i suoi precedenti di ladro e scippatore.
Si tratta di un deja vu di quello vissuto 40 ore prima in piazza Nolana quando una coppia di turisti era stata rapinata dal marocchino e da un complice, riuscito a sfuggire alla cattura, così come quello di ieri sera.
Questa volta la rapina è avvenuta nel centralissimo corso Umberto I, dove una coppia di turisti spezzini sta tranquillamente passeggiando dopo aver trascorso una giornata a Napoli, tra le sue bellezze.
Hanno probabilmente visitato le principali attrazioni della città, attraversando le strade di San Gregorio Armeno, passeggiando sul lungomare e magari facendo una sosta nella discussa Piazza Municipio per qualche foto.
È l’ora di cena e la coppia si sta dirigendo verso l’albergo, quando viene avvicinata da due individui. Sono stranieri e, in pochi istanti, riescono a sottrarre lo smartphone dalle mani dell’uomo.
La vittima reagisce, dando inizio a una colluttazione, con la compagna che cerca di aiutare il fidanzato. A subire le conseguenze peggiori è la ragazza, che cade a terra.
Proprio in quel momento, una pattuglia dell’esercito italiano, impegnata nell’operazione “Strade Sicure”, passa nelle vicinanze. I militari intervengono prontamente, riuscendo a bloccare uno dei due rapinatori, mentre l’altro riesce a fuggire.
Poco dopo, giungono anche i carabinieri del nucleo radiomobile, che arrestano il malvivente, un 29enne di origine marocchina, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è ora in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.
La turista, soccorsa dal personale del 118, ha riportato contusioni a seguito della caduta e dovrà osservare qualche giorno di riposo per riprendersi.
"La Famiglia Imbarazzi" conquista il grande schermo con il primo film d'animazione intitolato "La maledizione… Leggi tutto
Qualiano – Una mattinata all’insegna della legalità e dell’educazione civica quella vissuta dagli alunni della… Leggi tutto
Giuseppe Tantillo, noto per il suo ruolo nella serie "Mare Fuori", sbarca al teatro Nest… Leggi tutto
Il Teatro Bolivar si prepara ad accendere i riflettori su "Sagoma - monologo per luce… Leggi tutto
Un drammatico episodio ha scosso Capaccio Paestum nella tarda serata di ieri: un adolescente di… Leggi tutto
Napoli– Tragedia sulle strade di Napoli: un 39enne ha perso la vita in un incidente… Leggi tutto
Leggi i commenti
Che brutta esperienza per quella coppia di turisti, speriamo che si riprendano presto.