Napoli. Rapinatore seriale di turisti arrestato due volte nel giro di 48 ore. Si tratta di un 29enne marocchino già noto per i suoi precedenti di ladro e scippatore.
Si tratta di un deja vu di quello vissuto 40 ore prima in piazza Nolana quando una coppia di turisti era stata rapinata dal marocchino e da un complice, riuscito a sfuggire alla cattura, così come quello di ieri sera.
Questa volta la rapina è avvenuta nel centralissimo corso Umberto I, dove una coppia di turisti spezzini sta tranquillamente passeggiando dopo aver trascorso una giornata a Napoli, tra le sue bellezze.
Hanno probabilmente visitato le principali attrazioni della città, attraversando le strade di San Gregorio Armeno, passeggiando sul lungomare e magari facendo una sosta nella discussa Piazza Municipio per qualche foto.
È l’ora di cena e la coppia si sta dirigendo verso l’albergo, quando viene avvicinata da due individui. Sono stranieri e, in pochi istanti, riescono a sottrarre lo smartphone dalle mani dell’uomo.
La vittima reagisce, dando inizio a una colluttazione, con la compagna che cerca di aiutare il fidanzato. A subire le conseguenze peggiori è la ragazza, che cade a terra.
Proprio in quel momento, una pattuglia dell’esercito italiano, impegnata nell’operazione “Strade Sicure”, passa nelle vicinanze. I militari intervengono prontamente, riuscendo a bloccare uno dei due rapinatori, mentre l’altro riesce a fuggire.
Poco dopo, giungono anche i carabinieri del nucleo radiomobile, che arrestano il malvivente, un 29enne di origine marocchina, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è ora in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.
La turista, soccorsa dal personale del 118, ha riportato contusioni a seguito della caduta e dovrà osservare qualche giorno di riposo per riprendersi.
Articolo pubblicato il giorno 11 Ottobre 2024 - 08:28

Pubblicato il: 12/02/2025 17:27
Categoria: Attualità, Italia, Ultime Notizie
La storia di un ragazzo affetto da una grave forma di autismo, respinto da numerosi istituti scolastici milanesi, sta sollevando...
Continua a leggere
Pubblicato il: 12/02/2025 17:17
Categoria: Cronaca Avellino, Avellino e Provincia, Ultime Notizie
Stamattina gli agenti della Polizia Penitenziaria, con l'ausilio delle unità cinofile, hanno effettuato una perquisizione straordinaria nel carcere di Avellino,...
Continua a leggere
Pubblicato il: 12/02/2025 15:50
Categoria: Cronaca di Napoli, Napoli e Provincia, Ultime Notizie
Napoli - Un uomo di 49 anni, residente ad Acerra, è stato denunciato dalla Polizia di Stato per riciclaggio, contraffazione...
Continua a leggere
Pubblicato il: 12/02/2025 15:42
Categoria: Cronaca Salerno, Ultime Notizie
Salerno – "Il sovraffollamento è il primo problema che emerge dalla mia visita nel carcere di Fuorni". Lo ha dichiarato...
Continua a leggere
Pubblicato il: 12/02/2025 15:33
Categoria: Cronaca, Attualità, Primo Piano, Ultime Notizie
La vicenda dell’influencer Rita De Crescenzo, che ha esortato i suoi due milioni di follower a "invadere" le località sciistiche...
Continua a leggere
Che brutta esperienza per quella coppia di turisti, speriamo che si riprendano presto.