'Sei napoletano...e cantami una canzone': Mario Maglione nella Villa Comunale di Napoli
**Una Serata di Musica e Cultura a Napoli**
Sabato 12 ottobre 2024, alle 20:30, l’incantevole Villa Comunale di Napoli, conosciuta anche come Real Passeggio di Chiaia, sarà lo scenario del primo evento di una serie promossa dall’associazione Canoneinverso officina di idee. L’evento, intitolato “SEI NAPOLETANO?… E CANTAMI UNA CANZONE”, promette di portare la magia della musica napoletana nel cuore della città.
Il protagonista indiscusso della serata sarà Mario Maglione, un cantante rinomato per la sua magistrale interpretazione della tradizione musicale partenopea. Maglione sarà accompagnato da Alessandro Bolide, un artista apprezzato per la sua spiccata ironia e umiltà. Questa collaborazione promette di regalare al pubblico un’emozione unica, grazie a uno spettacolo che racconta e celebra la napoletanità attraverso la musica.
L’evento non si limiterà ad essere una semplice esibizione musicale, ma rappresenterà un’occasione per valorizzare e vivere appieno gli spazi verdi di Napoli. La Villa Comunale si trasformerà per l’occasione in un palcoscenico naturale di straordinaria bellezza, capace di fondere arte, storia e cultura. Attraverso una serie di aperture serali, i partecipanti potranno immergersi in un’atmosfera avvolgente e ricca di armonia.
Questa serata si prospetta come un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e della cultura napoletana. Offrirà non solo l’opportunità di ascoltare musica di qualità, ma anche quella di vivere un’esperienza culturale arricchente e coinvolgente. Un invito aperto a tutti, per prendere parte a una celebrazione della napoletanità in una delle cornici più suggestive della città.
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto
Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto
Lizzano (Taranto) – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto
Capaccio – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto