Il 18 ottobre alle ore 11, l’aula “Liccardo” del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” ospiterà la presentazione di “M2 Filming Experience – Mezzogiorno e Mediterraneo”. Questo spin-off internazionale è prodotto dal Premio Penisola Sorrentina e si affianca al trentennale del 2025, in collaborazione con la Fondazione Banco di Napoli.
Punti Chiave Articolo
Un Ospite d’Eccezione: Leo Gassman
Leo Gassmann, attore e cantante, sarà l’ospite principale dell’evento. Interverrà per incontrare gli studenti e condividere la sua esperienza di vita, le sue radici culturali, il suo percorso artistico e il profondo amore che nutre per lo studio. Questa sarà un’opportunità unica per i giovani per ascoltare direttamente le storie e gli insegnamenti di un artista che ha saputo combinare diversi linguaggi espressivi nel suo lavoro.
La Conseguenza del Premio “Vanvitelliana 2024”
Al termine della conversazione con gli studenti, Leo Gassman riceverà il premio “Vanvitelliana 2024”. Tale riconoscimento sarà consegnato dal professore Francesco Eriberto d’Ippolito, direttore del Dipartimento, e da Mario Esposito, produttore dell’evento. Questo premio rappresenta un riconoscimento alla carriera e all’impegno artistico di Gassmann.
Partecipazione di Personalità
Illustri Alla cerimonia parteciperanno anche docenti, ricercatori, membri della giuria e un rappresentante della Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane, ente che ha offerto il suo patrocinio a una sezione specifica del progetto. Questo coinvolgimento istituzionale conferma l’importanza e la rilevanza del progetto nel contesto culturale e accademico italiano. Fonte Verificata
Articolo pubblicato il giorno 16 Ottobre 2024 - 15:14