Napoli. Questa volta per Luigi De Luca detto Boban (per la sua somiglianza con l’ex calciatore del Milan) sarà difficile farla franca.
L’esperto rapinatore di Rolex è stato immortalato mentre compiva l’ennesimo colpo a Roma.
E’ stato incastrato grazie ad una foto scattata da una testimone. Il 24 settembre scorso, un professionista era stato bloccato in auto a Largo Giuseppe Tardini a Roma. In due entrarono in azione su uno scooter e portarono via un Rolex da 40.000 euro.
Una ragazza di passaggio su un bus, però, aveva immortalato la scena con il suo smartphone e inviato lo scatto alla moglie della vittima.
Grazie a questa preziosa prova, la polizia è riuscita a identificare uno dei due rapinatori, Luigi De Luca, un 39enne napoletano.
Giovedì scorso la polizia, durante un servizio per prevenire le rapine di gioielli e orologi alla persone in strada ha riconosciuto uno dei due presunti rapinatori e lo ha fermato e il Gip ha convalidato il fermo, disponendo la custodia cautelare in carcere.
Dai suoi trascorsi emerge come De Luca faccia parte di una banda organizzata con base in Campania, specializzata in rapine di orologi di lusso. Le indagini sono ancora in corso per rintracciare il complice, ancora latitante.
Era già stato arrestato nel 2020
Luigi De Luca era stato arrestato a Roma nel 2020 per aver sottratto un Rolex Daytona del valore di 30mila euro. Fu scarcerato un anno dopo e poi assolto nel 2023.
I legali di ‘Boban’ avevano dimostrato che De Luca il giorno della rapina non si era mai allontanato da Napoli.
Articolo pubblicato il giorno 19 Ottobre 2024 - 10:29
Incredibile come sia stato scoperto grazie ad una semplice foto inviata dalla testimone, la tecnologia può davvero fare la differenza.