ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Novembre 2024 - 22:38
12.3 C
Napoli

Lettere, omicidio dopo la messa: risolto il giallo del finanziere ucciso

SULLO STESSO ARGOMENTO

Lettere. Dopo tre anni di indagini meticolose, è stato risolto l’omicidio avvenuto dopo la messa di Domenico Giordano, ex elicotterista della Guardia di Finanza, ucciso a colpi d’arma da fuoco a Lettere nel 2021.

PUBBLICITA

Grazie alle indagini condotte dai carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia e coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, è stato possibile ricostruire la dinamica dell’efferato delitto.

Il mandante, Salvatore Todisco, un contadino del luogo, è stato arrestato. Al centro della vicenda, un fondo agricolo conteso tra i due uomini. Un delitto consumato nel silenzio della notte, dopo la messa serale, che ha scosso la comunità letterese.

L’omicidio di Domenico Giordano, ex elicotterista della Guardia di Finanza, sembrava destinato a rimanere un mistero.

Ucciso a colpi d’arma da fuoco a Lettere nel 2021, mentre rientrava a casa dopo la messa, il suo assassinio aveva sconvolto la comunità locale. Tuttavia, grazie alla tenacia degli inquirenti, la verità è finalmente emersa.

L’uomo, apparentemente incensurato, avrebbe commissionato l’omicidio di Giordano per impossessarsi definitivamente del terreno conteso. Un movente meschino che ha portato alla morte di un uomo onesto.

Il percorso giudiziario è stato lungo e tortuoso. Dopo un primo rigetto delle accuse da parte del GIP, il Tribunale del Riesame di Napoli ha ribaltato la decisione, confermando la gravità dei fatti.

La Corte di Cassazione, con la sua sentenza definitiva, ha posto la parola fine a questa triste vicenda, condannando Todisco per omicidio premeditato e aggravato dai futili motivi.


Articolo pubblicato il giorno 24 Ottobre 2024 - 13:40


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento