In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, il marchio di animazione Rainbow ha annunciato una collaborazione con la Cybersmile Foundation, organizzazione no-profit impegnata nella lotta contro il cyberbullismo e nella promozione del benessere digitale. L’iniziativa prevede il lancio della campagna globale “SPREAD MAGIC NOT HATE”, che mira a sensibilizzare i giovani adulti sull’importanza della gentilezza online e della convivenza positiva sul web.
Le ambasciatrici di questa campagna sono le famose Winx, le fatine create da Iginio Straffi, che festeggiano quest’anno il loro 20º anniversario. Le Winx, da sempre portatrici dei valori di amicizia, empatia e inclusione, saranno le protagoniste della campagna, diffondendo messaggi chiave contro l’odio online e promuovendo la “gentilezza digitale”. Bloom, Stella, Flora, Musa, Aisha e Tecna diffonderanno messaggi di supporto reciproco e rispetto attraverso contenuti grafici e video sui social media, accompagnati dallo slogan “SPREAD MAGIC NOT HATE”.
La campagna prevede anche una landing page dedicata con un modulo educativo interattivo per promuovere la gentilezza, l’amicizia e l’empatia online. In parallelo, verrà lanciata una collezione di prodotti in edizione limitata sul portale Teemill, il cui ricavato sosterrà i progetti della Cybersmile Foundation per aiutare le vittime di cyberbullismo.
Iginio Straffi, CEO e fondatore di Rainbow, ha commentato: “Da 20 anni, Winx Club ispira i fan con i suoi valori di amicizia, coraggio e gentilezza. Nel mondo digitale di oggi, è più importante che mai difendere questi valori per contrastare il cyberbullismo. La nostra collaborazione con Cybersmile permetterà ai giovani di diffondere messaggi positivi e solidarietà online”.
Scott Freeman, CEO di Cybersmile Foundation, ha aggiunto: “Crediamo che educazione ed empatia siano fondamentali per creare un ambiente digitale più gentile. La collaborazione con Rainbow e le iconiche Winx ci permetterà di raggiungere milioni di giovani adulti e aiutarli a superare le sfide del cyberbullismo”.
La Cybersmile Foundation, fondata nel 2010, è un punto di riferimento globale nella lotta contro il cyberbullismo e la promozione di un ambiente digitale sicuro, collaborando con marchi e influencer per costruire una rete web più solidale e inclusiva. La campagna con le Winx sottolinea l’importanza di promuovere un uso positivo di Internet, invitando tutti a “diffondere magia, non odio”.
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto
Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto