#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Aprile 2025 - 17:28
14.1 C
Napoli
I FaRinati: dai forni del carcere di Carinola una nuova...
Affogo: a Nocera il racconto ironico e dissacrante della provincia...
Napoli, in Consiglio comunale denunciato mancato intervento sui canili
Dj Tedd Patterson, icona dell’House Music, protagonista all’Hype Discoteca
Campi Flegrei, rallenta il sollevamento del suolo. Registrate 33 scosse...
Serie A, giudice sportivo: squalificati per una giornata Inzaghi e...
Digitale, la Cyber Security Foundation ufficialmente registrata presso l’UE
Tenta truffa a coppia di anziani a Lucca: arrestato 34enne...
Dalla ricerca alla cura, Novartis riunisce associazioni pazienti
Caserta, il rapinatore seriale dei distributori torna a colpire: terrore...
Ercolano, in migliaia alla Marcia della Legalità: “No alla criminalità”
Tentano truffa ai danni di anziana: foglio di via dal...
Napoli, identificati e denunciati 9 parcheggiatori abusivi
Trump e Musk fanno sul serio: dipendenti federali a pulire...
Ottaviano, Lucia Iervolino morta ustionata: marito portato in caserma
Il compositore Vincenzo Crimaco, noto per il successo nei servizi...
Attori & Spettatori” compie 25 anni:
special event a Napoli 
nel...
Federico II: Medicina Clinica e Chirurgia punta su IA e...
Rissa a Vitulazio: notificati cinque Daspo urbani dal Questore di...
Reggia di Caserta: porte aperte alle Serre di Graefer per...
Capaccio, 15enne ferito alla testa: escluso il pestaggio
Messina, Stefano Argentino, l’assassino di Sara Campanella: “La seguiva e...
Bullismo e cyberbullismo: a “La Birreria” di Napoli i ragazzi...
Tragedia a Ottaviano: donna muore ustionata nella sua abitazione
Junker: il tutor digitale per la raccolta differenziata arriva a...
Pubblicazione in libreria dell’autobiografia di Nunzio Bellino “Cuore elastico”
Il clan di Bari guidato dal boss Misceo dal carcere...
Peppe Barra si esibisce al Teatro Sannazaro con “Assolo per...
Napoli, Gratteri: “Forze dell’ordine a corto di migliaia di uomini,...
Secondigliano, va ai colloqui in carcere con un cellulare nascosto...

L’arte del feng shui nei casinò, o come armonizzare l’energia per far girare la fortuna

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nella cultura del gioco d’azzardo, portafortuna, scacciapensieri e amuleti per combattere le superstizioni alla ricerca della fortuna sono quasi una sorta di necessità e raramente un giocatore ne farebbe a meno. Sia nelle culture occidentali che in quelle orientali, questi oggetti creano un’aura di fiducia nel potere superiore, permettendo al sostegno divino di raggiungere il giocatore e di creare opportunità.

PUBBLICITA

Se siete appassionati di tradizioni e credenze saprete già che esistono una marea di portafortuna per i giocatori d’azzardo che possono assumere varie forme. Tuttavia, perlomeno nelle culture asiatiche, esiste anche una vera e propria arte volta a migliorare la fortuna nel gioco d’azzardo: il feng shui, la geomanzia cinese.

Scoprire l’arte del feng shui

Come scoperto dai visitatori di Verde casinò, il termine feng shui è composto dalle parole cinesi “vento” (feng) e “acqua” (shui), due concetti essenziali che provengono da un poema antico sull’interconnessione tra vita umana e ambiente. Il feng shui, infatti, è la pratica di disporre i pezzi negli spazi abitativi per creare un equilibrio con il mondo naturale circostante. L’obiettivo è quello di sfruttare le forze energetiche e stabilire l’armonia tra un individuo e il suo ambiente.

Da secoli le persone utilizzano l’arte del feng shui in molti aspetti della vita, compreso quello principale di portare armonia nelle loro case. La geomanzia cinese, tuttavia, ha molte sfaccettature e può essere applicata a molti aspetti della vita, tra cui proprio il gioco d’azzardo.

Una mappa per orientarsi nel feng shui

Prima di capire come applicare questa disciplina nel casinò, è bene capire che esiste un modo per orientarsi in essa. Il “bagua” è infatti la mappa energetica del feng shui, che di solito viene sovrapposta alla pianta della vostra casa. “Otto aree” è la traduzione letterale dal cinese di “bagua”.

Ogni area si riferisce a una diversa circostanza della vita: la salute, la famiglia, la ricchezza, la fama, le relazioni, la conoscenza, i bambini, la carriera. Ognuna ha le proprie forme, colori, stagioni, numeri ed elementi terrestri. Al centro c’è poi una nona area, che rappresenta voi stessi e il vostro benessere generale.

I cinque elementi del feng shui – terra, metallo, acqua, legno e fuoco – derivano dalla tradizione taoista e lavorano insieme per creare un equilibrio a tutto tondo.

I benefici del feng shui nel gioco d’azzardo

L’arte del feng shui è un sistema di forze energetiche che può essere manipolato in modo molto delicato e sobrio per creare armonia, sia negli spazi fisici sia per all’interno dell’essere umano. Per molti versi, quindi, la gente crede che il feng shui possa essere un modo per creare fortuna. Ecco perché i giocatori d’azzardo e dei casinò hanno iniziato a incorporare alcuni dei suoi principi nelle loro abitudini di gioco.

1. Giocare in un ambiente sereno

Le basi del feng shui ruotano attorno all’armonia dell’ambiente. Lo spazio in cui un giocatore d’azzardo online gioca è quindi importante quanto il gioco stesso perché l’energia deve poter fluire in uno spazio senza ostacoli, comodo, luminoso e privo di polvere o sporcizia.

2.Non contare i soldi durante il gioco

Contare il denaro mentre si sta giocando interrompe il flusso e distrae, sia se pensate ai vostri soldi che a quelli altrui. Sebbene il feng shui non possa migliorare direttamente la fortuna nelle partite e scommesse, esso insegna principi che mantengono i giocatori in uno stato mentale positivo.

3. I colori sono importanti

I colori e la loro corretta collocazione sono fondamentali per il feng shui, in particolare l’uso del blu e del nero, che simboleggiano l’acqua. Il fatto che questi e altri colori siano dominanti in alcuni giochi del casinò può attirare il giocatore verso di essi. Per esempio, se un giocatore esamina un elenco di titoli di slot e vede qualcosa con uno sfondo blu, potrebbe essere una buona scelta, poiché il blu rappresenta una parte vitale del feng shui.

L’armonia energetica per la fortuna al casinò

Anche se non tutti credono nei benefici del feng shui, i giocatori dovrebbero considerare questa tradizione cinese come un modo per raggiungere l’armonia tra se stessi e il proprio ambiente. Le superstizioni occidentali come battere il legno o incrociare le dita danno un senso di controllo in un mondo caotico. Per i giocatori che praticano il feng shui vale lo stesso principio.

Sebbene molti occidentali vedano il feng shui come una pseudo-scienza, quando si inizia a leggere come funziona il feng shui nella pratica, si noterà che si sposa abbastanza bene con i consigli occidentali sul mantenimento della calma e dell’equilibrio durante il gioco d’azzardo. Creando armonia mentre si gioca al casinò, alcuni credono che questo aiuti a portare fortuna oltre che pace e armonia. D’altronde, se ci pensate, è una forma che aiuta al gioco responsabile perché significa che si gioca in tutta serenità, liberi da stress, ansie e problemi.


Articolo pubblicato il giorno 16 Ottobre 2024 - 18:30


1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento