L’Amica Geniale, tratta dai romanzi di Elena Ferrante, debutta con un’anteprima eccezionale alla Festa del Cinema di Roma prima della messa in onda su Rai 1. La serie, prodotta congiuntamente da HBO e Rai Fiction, sarà trasmessa in cinque prime serate a partire dall’11 novembre.
Punti Chiave Articolo
Venerdì 25 ottobre, il red carpet dell’Auditorium Parco della Musica si animerà con il cast della serie, tra cui spiccano Alba Rohrwacher e Irene Maiorino, oltre al regista Laura Bispuri e altri protagonisti. La trama segue le vicende delle amiche Lina (Lila) ed Elena (Lenù), ormai adulte, che affrontano le sfide del loro passato e presente, immerse negli intrecci della storia d’Italia e del mondo.
Le due protagoniste hanno alle spalle un’infanzia travagliata e lottano contro i fantasmi del passato. Elena è diventata una scrittrice di successo, ha lasciato Napoli ma vi ritorna per una vecchia fiamma riemersa nella sua vita. Lila, rimasta nella città partenopea, naviga nei complicati rapporti familiari e camorristici, ritagliandosi un ruolo di leader nel rione. Tra cadute, rinascite e nuove sfide, le due donne riscoprono la forza del loro legame e affrontano insieme i cambiamenti del loro mondo. L’evento e la serie sono una produzione congiunta di Fandango, The Apartment, Fremantle Italy, Wildside e Mowe, con la collaborazione di Rai Fiction e HBO Entertainment, sotto la guida di produttori come Lorenzo Mieli e Domenico Procacci.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto