L’altra metà di Frida è il titolo della pièce di Dino De Angelis, che andrà in scena a Castellammare di Stabia il prossimo 18 ottobre alle ore 21, presso il Teatro Parrocchia Sant’Agostino, in via Venezia.
“Lo spettacolo si sofferma sulla vicenda artistica di Frida Kahlo, includendo alcuni suoi scritti, e tratta della burrascosa relazione con Diego Rivera, uno dei muralisti più importanti del Novecento”, spiega l’autore.
La rappresentazione vede De Angelis, autore dei testi, come narratore, accompagnato da Salvatore Torregrossa, che suona fisarmonica e percussioni e ha composto musiche originali ispirate alla vita di Frida, e da Matteo Franza alla tromba. Immagini proiettate rafforzano visivamente alcune parti dello spettacolo.
Il live painting, invece, è realizzato da Marinella Veropalumbo.
Gli spettacoli di Dino De Angelis, autore lucano e maestro di storytelling, mescolano racconto e musica in un connubio affascinante. Non è la prima volta che De Angelis porta una sua opera a Castellammare: lo scorso anno ha riscosso grande successo con Il caso Tenco allo Stabile Santa Filomena, mentre lo scorso agosto è stato accolto calorosamente dal pubblico con Cuore di tenebra.
Anche in quell’occasione le musiche erano firmate dallo stabiese Salvatore Torregrossa. Il sodalizio artistico tra i due continua a rivelarsi vincente, spettacolo dopo spettacolo.
La rappresentazione stabiese de L’altra metà di Frida è stata organizzata su richiesta del pubblico. Molti spettatori, infatti, durante le precedenti esibizioni, hanno espresso il desiderio di vedere uno spettacolo su Frida a Castellammare. Per l’occasione, sarà anche assegnato un premio ispirato a Frida, creato dall’Ottica “Marilene”.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto
Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto
Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto
Lucia Laura Sangenito, la “vice” nonnina d’Italia, vive a Sturno, in provincia di Avellino, e… Leggi tutto
Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto
Un 27enne di Sant'Agata dè Goti è stato sottoposto a un provvedimento restrittivo dopo aver… Leggi tutto