foto di repertorio
Un 51enne originario di Quarto è stato arrestato a Siena per furto aggravato in flagranza dopo essere stato sorpreso dai carabinieri in sella a una bicicletta elettrica appena rubata. L’uomo è ritenuto responsabile di una serie di furti di e-bike, avvenuti recentemente nella città del Palio.
I carabinieri erano da giorni sulle tracce del ladro, monitorando attentamente le zone del centro cittadino e della stazione ferroviaria, a seguito di un’ondata di furti di biciclette, in particolare di modelli elettrici, il cui valore si aggira tra i 1.000 e i 3.000 euro.
L’ultimo tentativo di furto è stato sventato venerdì mattina, quando alcuni residenti, allertati dal comportamento sospetto dell’uomo, lo hanno inseguito dopo che si era impossessato di due biciclette. Grazie alla segnalazione dei cittadini, i carabinieri sono intervenuti prontamente, bloccando il 51enne mentre cercava di fuggire a bordo di una delle bici rubate, diretto verso un treno in partenza.
L’analisi delle telecamere di sorveglianza ha permesso di collegare l’uomo ad altri furti di biciclette commessi nel centro di Siena. Dopo l’udienza di convalida, per il 51enne è stato disposto il divieto di dimora nel Comune di Siena, una misura volta a prevenire ulteriori reati nella zona.
NAPOLI – Entusiasmo sì, ma senza perdere la testa. Dopo il ritorno solitario del Napoli… Leggi tutto
Sorpasso completato. Il Napoli di Antonio Conte sfrutta al massimo il momento negativo dell'Inter, alla… Leggi tutto
Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto
È stato identificato l’uomo ritrovato senza vita questa mattina nelle acque del lago Lucrino, a… Leggi tutto
Salerno si tuffa nel mondo del doppiaggio cinematografico con un colpo da maestro, grazie al… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli antidroga disposti dalla Questura di Napoli. Nelle ultime 24 ore,… Leggi tutto