Un 51enne originario di Quarto è stato arrestato a Siena per furto aggravato in flagranza dopo essere stato sorpreso dai carabinieri in sella a una bicicletta elettrica appena rubata. L’uomo è ritenuto responsabile di una serie di furti di e-bike, avvenuti recentemente nella città del Palio.
I carabinieri erano da giorni sulle tracce del ladro, monitorando attentamente le zone del centro cittadino e della stazione ferroviaria, a seguito di un’ondata di furti di biciclette, in particolare di modelli elettrici, il cui valore si aggira tra i 1.000 e i 3.000 euro.
L’ultimo tentativo di furto è stato sventato venerdì mattina, quando alcuni residenti, allertati dal comportamento sospetto dell’uomo, lo hanno inseguito dopo che si era impossessato di due biciclette. Grazie alla segnalazione dei cittadini, i carabinieri sono intervenuti prontamente, bloccando il 51enne mentre cercava di fuggire a bordo di una delle bici rubate, diretto verso un treno in partenza.
L’analisi delle telecamere di sorveglianza ha permesso di collegare l’uomo ad altri furti di biciclette commessi nel centro di Siena. Dopo l’udienza di convalida, per il 51enne è stato disposto il divieto di dimora nel Comune di Siena, una misura volta a prevenire ulteriori reati nella zona.
Un operaio di 33 anni ha perso la vita ieri pomeriggio all'interno dell'Europoligrafico di Perugia,… Leggi tutto
Operazione anticamorra a Castellammare contro il clan dei Fasano dell'Acqua della Madonna: in sei sono… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 22 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto