Cronaca di Napoli

Castellammare, ladri in tabaccheria: bottino da 8500 euro

Condivid

Rapina violenta a Castellammare di Stabia: quattro banditi incappucciati hanno messo a segno un colpo in una tabaccheria, portando via un bottino di circa 8500 euro

. Le immagini delle telecamere di sicurezza mostrano come i rapinatori abbiano divelto la saracinesca, sfondato la vetrina e messo a soqquadro il locale.

Hanno divelto la saracinesca con un flex, sfondato la vetrina a calci e colpi di mazza e messo a soqquadro l’intero locale.

Mentre tre malviventi si occupavano di scassinare l’ingresso e raccogliere il bottino, un quarto faceva da palo.

Le immagini delle telecamere di sicurezza mostrano come i banditi abbiano agito con precisione: uno di loro ha deposto la refurtiva in una cassa posta all’esterno del locale. Il titolare dell’attività, oltre alla perdita economica, ha dovuto affrontare ingenti danni materiali.

Le indagini sono affidate ai carabinieri. il furto si è verificato nella notte tra il 30 settembre di 1° ottobre e i banditi come si vede dalle immagini quando arriva un cane randagio che tenta di assalirli prima si rifugiano in auto e poi continuano il colpo.

Il figlio del titolare dell’attività commerciale ha inviato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesca Emilio Borrelli dopo che è stata sporta regolare denuncia ai carabinieri.

“La tabaccheria di mio padre si trova in una zona centralissima che però è priva di un’adeguata illuminazione. “ – ha racconto l’uomo -“ E’ una situazione difficile quella che stiamo vivendo in città a causa di questi reiterati furti alle attività commerciali ed ai cittadini in generale. Ci sarebbe bisogno di più presenza sul territorio da parte dello Stato.”

Rapina-Castellammare

“Mentre il Governo dorme, i criminali sono vivi e vegeti e fanno sentire la loro asfissiante presenza a cittadini, imprenditori e commercianti. Si è presentato un decreto sicurezza che usa forse un termine improprio, perché di sicurezza non ce n’è. Se vogliono davvero combattere i criminali allora comincino a mandare sui nostri territori quei nuovi agenti come era stato permesso e la smettano di chiudere caserme e presidi di legalità”, ha dichiarato Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 2 Ottobre 2024 - 10:02

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Sindacati Asl Napoli 1, proclamato lo stato di agitazione

La sanità pubblica napoletana è sempre più vicina al collasso, almeno secondo quanto denunciato dall’assemblea… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:34

Figc al voto, il 3 febbraio 2025 le elezioni. Gravina: “Ho numeri ma riserva non sciolta”

La volata per la presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) è ufficialmente iniziata. La… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:26

Regionali 2025 in Campania, Edmondo Cirielli pronto alla candidatura

Edmondo Cirielli, viceministro degli Esteri e figura di spicco della politica campana, apre alla possibilità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:19

Officine abusive sotto sequestro nei Quartieri Spagnoli, raffica di sanzioni per violazioni stradali

Prosegue senza sosta l’attività di controllo e repressione delle irregolarità nel capoluogo partenopeo. Nei giorni… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:05

Operaio di Casagiove muore sul lavoro a Palermo

Un incidente sul lavoro a Palermo ha stroncato la vita di Alessandro Glaneo, 48enne operaio… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 18:51

A Monte di Procida con il Napoletani nel Mondo Festival

Il Napoletani nel Mondo Festival, manifestazione canora, è in programma a Monte di Procida il… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 18:44