Cronaca di Napoli

Castellammare, ladri in tabaccheria: bottino da 8500 euro

Condivid

Rapina violenta a Castellammare di Stabia: quattro banditi incappucciati hanno messo a segno un colpo in una tabaccheria, portando via un bottino di circa 8500 euro

. Le immagini delle telecamere di sicurezza mostrano come i rapinatori abbiano divelto la saracinesca, sfondato la vetrina e messo a soqquadro il locale.

Hanno divelto la saracinesca con un flex, sfondato la vetrina a calci e colpi di mazza e messo a soqquadro l’intero locale.

Mentre tre malviventi si occupavano di scassinare l’ingresso e raccogliere il bottino, un quarto faceva da palo.

Le immagini delle telecamere di sicurezza mostrano come i banditi abbiano agito con precisione: uno di loro ha deposto la refurtiva in una cassa posta all’esterno del locale. Il titolare dell’attività, oltre alla perdita economica, ha dovuto affrontare ingenti danni materiali.

Le indagini sono affidate ai carabinieri. il furto si è verificato nella notte tra il 30 settembre di 1° ottobre e i banditi come si vede dalle immagini quando arriva un cane randagio che tenta di assalirli prima si rifugiano in auto e poi continuano il colpo.

Il figlio del titolare dell’attività commerciale ha inviato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesca Emilio Borrelli dopo che è stata sporta regolare denuncia ai carabinieri.

“La tabaccheria di mio padre si trova in una zona centralissima che però è priva di un’adeguata illuminazione. “ – ha racconto l’uomo -“ E’ una situazione difficile quella che stiamo vivendo in città a causa di questi reiterati furti alle attività commerciali ed ai cittadini in generale. Ci sarebbe bisogno di più presenza sul territorio da parte dello Stato.”

Rapina-Castellammare

“Mentre il Governo dorme, i criminali sono vivi e vegeti e fanno sentire la loro asfissiante presenza a cittadini, imprenditori e commercianti. Si è presentato un decreto sicurezza che usa forse un termine improprio, perché di sicurezza non ce n’è. Se vogliono davvero combattere i criminali allora comincino a mandare sui nostri territori quei nuovi agenti come era stato permesso e la smettano di chiudere caserme e presidi di legalità”, ha dichiarato Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 2 Ottobre 2024 - 10:02

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Maria Rosaria Boccia incinta? Lei smentisce dopo le foto pubblicate da Oggi

Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:08

Gianmarco Tamberi valuta il ritiro: “Forse è il momento di prendere quella decisione”

Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:00

Napoli, pedone investito da bus Eav: ricoverato in codice rosso

Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:37

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell’aula della sua scuola

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:06

Napoli, controlli della polizia locale, centinaia di multe e sequestri

Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:49

Morte di Patrizio Spasiano, la Procura ordina perizia sugli impianti della FrigoCaserta

La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:42