La Notte delle Quadriglie, in programma per il 26 ottobre 2024, a partire dalle ore 19:00 è un evento tanto atteso dai locali e non, che segna l’apertura di uno dei carnevali più storici e affascinanti d’Italia.
L’edizione di quest’anno sarà resa ancora più speciale dalla presenza di Cristina D’Avena, amata da sempre dagli appassionati di cartoons e icona di diverse generazioni, che delizierà con la sua presenza e vivaci esibizioni. La famosa presentatrice Francesca Faratro avrà il compito di guidare la serata, mantenendo alto l’umore del pubblico e accompagnando i vari momenti della manifestazione.
Le Quadriglie sfileranno per le strade di Palma Campania, ognuna accompagnata dalla propria banda musicale, fermandosi periodicamente per eseguire rapidi concerti in vari punti del loro percorso. Gli spettatori potranno dunque vivere un’esperienza musicale itinerante, immergendosi nelle tradizioni e nella musica che questo carnevale porta con sé. Piazza Mercato sarà invece il luogo dedicato agli amanti della buona cucina, grazie all’allestimento di un’area food che offrirà una varietà di delizie culinarie, sia locali che internazionali, contribuendo così a creare un’atmosfera di festa unica ed indimenticabile. Palma Campania si appresta a vivere dunque una serata di pura allegria e magia, anticipando la kermesse carnevalesca che mescola magistralmente storia e tradizione in un esplosione di euforia e gioia.
La Lega Serie B si schiera in prima linea contro la violenza sulle donne, promuovendo… Leggi tutto
Avellino – Maxi operazione dei carabinieri del Nas in un salumificio del Baianese, dove sono… Leggi tutto
A Napoli continua lo scontro tra i fedeli del rito antico e la Curia sulla… Leggi tutto
I Carabinieri della Stazione di San Sebastiano al Vesuvio hanno arrestato un 38enne del posto,… Leggi tutto
Napoli. Francesco Pio Maimone era il nuovo capo del clan Aprea-Valda di Barra, ruolo assunto… Leggi tutto
Un’importante collaborazione è stata recentemente avviata a Castel Capuano tra il Parco Archeologico di Ercolano… Leggi tutto