Dalla Rete

La figura del Dealer nei casinò online: differenze tra Live Dealer e Virtual Dealer

Condivid

La figura del Dealer nei casinò online: differenze tra Live Dealer e Virtual Dealer

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una crescita esponenziale dei giocatori d’azzardo nei casinò online. Le tantissime piattaforme accessibili online hanno tantissimi nuovi iscritti e gli sviluppatori di giochi creano continuamente nuovi giochi entusiasmanti per catturare l’attenzione del loro pubblico. Una delle piattaforme più popolari in Italia è quella del Casinò Vulkan Vegas login.

Data la popolarità di questi casinò sono in molti a chiedersi quali sono le caratteristiche dei vari giochi a disposizione e quali sono le principali differenze da conoscere quando si entra nel mondo del gioco d’azzardo. In particolare in molti si chiedono quali sianole differenze tra il Live Dealer ed il Virtual Dealer, una caratteristica fondamentale nei giochi casinò online. Vediamo allora più in dettaglio di che giochi stiamo parlando e che cosa fa il Dealer.

La figura del Dealer

Nei casinò la figura del Dealer, chiamato anche croupier, è quella persona incaricata di gestire il gioco, gestendo le carte oppure gli strumenti del gioco stesso, ed interagendo con i giocatori per garantire il corretto svolgimento del gioco. Il Dealer è una figura fondamentale soprattutto nei giochi da tavolo con le carte, tra i quali i più famosi sono BlackJack, Poker e Baccarat. In tutti i casinò dal vivo è possibile giocare al tavolo solo alla presenza di un Dealer.

I casinò online hanno introdotto un cambiamento nel mondo del gioco d’azzardo. Il Dealer non interagisce più a tu per tu con i giocatori perchè questi ultimi non sono fisicamente presenti al tavolo, poichè giocano online, a volte da parti del mondo completamente diverse. Pertanto è stata introdotta una differenziazione tra Live Dealer e Virtual Dealer. Tra poco scopriremo di cosa si tratta.

Live Dealer e Virtual Dealer, cosa cambia?

Dal momento che il gioco da tavolo si svolge online, le piattaforme di gioco offrono al giorno d’oggi queste due possibilità:

  • Live Dealer: questa opzione è quella che ricorda di più la situazione di un casinò reale. Una persona umana gestisce il tavolo in diretta streaming, e il video viene trasmesso ai giocatori che partecipano a quel tavolo. I giocatori e il dealer non si trovano nello stesso luogo ma il dealer gestisce un mazzo di carte reale davanti agli occhi dei giocatori,e comunica con loro tramite una chat oppure un microfono.
  • Virtual Dealer: la figura del croupier viene digitalizzata e automatizzata. La persona fisica viene sostituita da un software, che gestisce il gioco seguendo un algoritmo e dei generatori di numeri casuali. Il software garantisce la correttezza e l’imparzialità del gioco, e gestisce le carte come un vero croupier, ma lo sostituisce.

Ecco una breve tabella riassuntiva sulle differenze tra i due:

 

L’interazione con il Live Dealer

Uno degli aspetti più caratteristici del gioco con il Live Dealer è il fattore umano: i giocatori si confrontano con una persona vera e propria, e l’esperienza di gioco è molto realistica ed interattiva. Questa modalità piace molto ai giocatori amanti del casinò dal vivo, perchè permette di vivere emozioni molto simili a quelle che si vivono visitando un casinò. Si può osservare direttamente il croupier che mescola e distribuisce le carte, si comunica con lui durante lo svolgimento del gioco, e i ritmi sono del tutto realistici. Questo tipo di gioco è molto amanto dagli amanti della tradizione. Per garantire la fluidità del gioco è necessaria un’ottima connessione internet, ma potrebbero sempre esserci dei problemi tecnici o dei rallentamenti durante le partite.

L’efficienza del Virtual Dealer

Quando si ha a che fare con un software gli errori sono ridotti davvero al minimo, o addirittura azzerati. Il gioco è sempre fluido e molto rapido. Questo tipo di croupier è adatto ai giocatori che hanno meno tempo a disposizione e sono focalizzati solamente sul gioco. Offrono forse un’esperienza meno immersiva ma senza dubbio rapida ed innovativa. Il Dealer virtuale inoltre è sempre disponibile garantendo giocabilità 24 ore su 24.

Importanza del croupier nei casinò online

Abbiamo visto l’importanza del Dealer nei casinò, e abbiamo parlato delle differenze tra le due figure che gestiscono il gioco sulle piattaforme online. In fin dei conti però la scelta tra queste due modalità spetta ai giocatori, che sceglieranno in base alle loro preferenze. Consigliamo di provare entrambe le modalità per capire quale si addice di più al proprio stile, al fine di avere un’esperienza di gioco ottimale.


Articolo pubblicato il giorno 10 Ottobre 2024 - 14:42 /  Cronache della Campania
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leggi i commenti

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Dargen D’Amico, domani al tutto esaurito al Teatro Bolivar

### Una Nuova Stagione per il Teatro Bolivar Il Teatro Bolivar di Napoli, noto per… Leggi tutto

10 Ottobre 2024 - 14:37

Caserta: attendevano clienti all’uscita dei negozi e dopo averli seguiti li derubavano, arrestate 4 persone

Un’operazione dei Carabinieri ha portato all’arresto di quattro cittadini stranieri, tre uomini e una donna,… Leggi tutto

10 Ottobre 2024 - 14:28

‘Cortincarcere’, Benevento: l’incontro con il regista del film Desirè chiude l’edizione 2024

Il pomeriggio di mercoledì 9 ottobre ha segnato la conclusione della terza edizione di "Cortincarcere",… Leggi tutto

10 Ottobre 2024 - 14:21

Torre Annunziata, scoperto falso odontoiatra ma anche evasore fiscale

Oggi, la Guardia di Finanza ha eseguito un sequestro preventivo d'urgenza disposto dalla Procura della… Leggi tutto

10 Ottobre 2024 - 13:47

Napoli: scoperta auto rubata e “riciclata” con targa straniera

Gli agenti della Polizia metropolitana di Napoli, nell'ambito dei controlli sulle autovetture con targhe straniere… Leggi tutto

10 Ottobre 2024 - 13:21

Boscoreale: nasce lo Spritz Vesuviano, un brindisi all’innovazione e alla tradizione

Boscoreale si prepara ad accogliere una novità assoluta nel panorama dei cocktail: lo Spritz Vesuviano.… Leggi tutto

10 Ottobre 2024 - 13:14