Foto SSC Napoli
Khvicha Kvaratskhelia, uno dei talenti emergenti del calcio internazionale, si racconta in una lunga intervista al sito della Fifa, parlando dei suoi sogni con la nazionale georgiana e della sua esperienza al Napoli. “Negli ultimi mesi abbiamo dimostrato che la Georgia può dare tanto. Faremo di tutto per realizzare il nostro sogno di giocare il Mondiale. Crediamo nella qualificazione, e questo è ciò che conta. Abbiamo le competenze e il carattere per trasformare questo sogno in realtà”, ha dichiarato Kvaratskhelia, fiducioso nelle potenzialità della sua squadra.
Il talento georgiano, amato sia in patria che dai tifosi del Napoli, ha espresso un forte senso di appartenenza alla sua terra. “Voglio essere utile al mio Paese”, ha spiegato, sottolineando quanto sia orgoglioso delle sue radici. “Ringrazio Dio di essere nato in Georgia e di essere figlio di questo paese storico. Farò sempre del mio meglio per rendere orgoglioso il mio popolo, indipendentemente da ciò che accadrà in futuro”.
Kvaratskhelia ha poi parlato della sua esperienza a Napoli e dell’importanza di lavorare sotto la guida di Antonio Conte, l’allenatore che ha fortemente voluto la sua permanenza nel club. “Sono felice di avere l’opportunità di lavorare con Antonio Conte. Molti mi avevano detto che è un grande allenatore, e ora posso sperimentarlo di persona. È uno dei migliori al mondo, e con lui sto cercando di migliorare sia fisicamente che tatticamente. Credo che con il suo aiuto potrò ottenere i risultati che desidero, sia con il Napoli che a livello internazionale”.
Non è mancato un confronto tra i tifosi del Napoli e quelli della Georgia, con Kvaratskhelia che ha evidenziato un punto fondamentale in comune: l’amore per il calcio. “La cosa principale che hanno in comune è la passione per questo sport. È speciale per entrambi, e questo mi ha aiutato a sentirmi subito a mio agio a Napoli. Sono felice di essere supportato sia dal mio club che dalla mia nazionale”.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto