Il Teatro Nuovo di Napoli si prepara ad accogliere un evento imperdibile che vedrà protagonisti la danza contemporanea e la sperimentazione artistica. Dal 29 ottobre al 3 novembre, andrà in scena “Körper al Nuovo”, una rassegna organizzata dal Centro Nazionale di Produzione della Danza di Körper. Sotto la direzione artistica di Gennaro Cimmino, la manifestazione promette di esplorare nuove proposte innovative e accattivanti, in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano e altre istituzioni culturali di Napoli.
Il cartellone della rassegna include le acclamate produzioni della MM Contemporary Dance Company, diretta dal coreografo Michele Merola. La serata del 29 ottobre vedrà le performance “Short Stories” di Michele Merola e “Skrik” di Adriano Bolognino, entrambi alle ore 21:00. Il 31 ottobre alle ore 21:00, sarà invece il turno di “Ballade” di Mauro Bigonzetti. Queste performance promettono di incantare il pubblico con coreografie che mescolano musica dal vivo e movimenti espressivi, spingendo i confini della danza contemporanea.
Il weekend sarà dedicato alle creazioni originali di Körper. Gennaro Maione presenterà il 2 novembre, alle ore 21:00, “MDMA”, un’opera ispirata all’estetica cinematografica di Dario Argento. Il 3 novembre, alle ore 21:00, sarà la volta del dittico “Your body is a battleground” e “Gli Amanti” di Adriano Bolognino, lavori che indagano temi profondi come l’amore e la determinazione sociale.
Parallelamente agli spettacoli sul palco del Teatro Nuovo, lo Spazio Körper ospiterà, il 27 ottobre alle ore 18:00, la serata del progetto Körper Young, con le performance “SILENZI” e “AESTHETICA – esercizio n° 1”. Questi eventi fanno parte di un percorso di formazione destinato a giovani danzatrici, sotto la guida di Gennaro Cimmino, Susanna Sastro e Flavio Ferruzzi. Inoltre, saranno offerti alcuni workshop esclusivi con i coreografi ospiti della rassegna, un’opportunità imperdibile per gli appassionati e i professionisti della danza di confrontarsi e apprendere direttamente dai maestri del settore.
“Körper al Nuovo” si prospetta come un evento di grande importanza culturale, capace di coniugare tradizioni artistiche consolidate e nuove tendenze della danza contemporanea. Una settimana di intensi spettacoli e attività che coinvolgeranno il pubblico in un viaggio emozionale tra musica e movimento. L’appuntamento è al Teatro Nuovo di Napoli per scoprire le infinite possibilità espressive della danza contemporanea.
Napoli. Giovani rapinatori in fuga nella zona di piazza Mercato: uno arrestato e l'altro ricercato.… Leggi tutto
L'Associazione Culturale Arte Reale apre la mostra-concorso "GRAY" il 25 novembre 2024 alle 18:00, presso… Leggi tutto
Le iniziative culturali a Napoli continuano a crescere, con una proposta che punta a svelare… Leggi tutto
Arnaud Desplechin, noto regista di origine francese, sarà onorato con il Premio alla Carriera "Laceno… Leggi tutto
Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha eseguito l'arresto provvisorio ai fini di… Leggi tutto
La presentazione del libro "Per-dono" di Gianpaola Costabile avrà luogo domani, sabato 23 novembre, a… Leggi tutto