Spettacoli

Körper al Nuovo: rassegna di danza contemporanea al Teatro Nuovo di Napoli

Condivid

Il Teatro Nuovo di Napoli si prepara ad accogliere un evento imperdibile che vedrà protagonisti la danza contemporanea e la sperimentazione artistica. Dal 29 ottobre al 3 novembre, andrà in scena “Körper al Nuovo”, una rassegna organizzata dal Centro Nazionale di Produzione della Danza di Körper. Sotto la direzione artistica di Gennaro Cimmino, la manifestazione promette di esplorare nuove proposte innovative e accattivanti, in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano e altre istituzioni culturali di Napoli.

Programma del 29 e 31 Ottobre

Il cartellone della rassegna include le acclamate produzioni della MM Contemporary Dance Company, diretta dal coreografo Michele Merola. La serata del 29 ottobre vedrà le performance “Short Stories” di Michele Merola e “Skrik” di Adriano Bolognino, entrambi alle ore 21:00. Il 31 ottobre alle ore 21:00, sarà invece il turno di “Ballade” di Mauro Bigonzetti. Queste performance promettono di incantare il pubblico con coreografie che mescolano musica dal vivo e movimenti espressivi, spingendo i confini della danza contemporanea.

Performance del 2 e 3 Novembre

Il weekend sarà dedicato alle creazioni originali di Körper. Gennaro Maione presenterà il 2 novembre, alle ore 21:00, “MDMA”, un’opera ispirata all’estetica cinematografica di Dario Argento. Il 3 novembre, alle ore 21:00, sarà la volta del dittico “Your body is a battleground” e “Gli Amanti” di Adriano Bolognino, lavori che indagano temi profondi come l’amore e la determinazione sociale.

Eventi Collaterali e Workshop

Parallelamente agli spettacoli sul palco del Teatro Nuovo, lo Spazio Körper ospiterà, il 27 ottobre alle ore 18:00, la serata del progetto Körper Young, con le performance “SILENZI” e “AESTHETICA – esercizio n° 1”. Questi eventi fanno parte di un percorso di formazione destinato a giovani danzatrici, sotto la guida di Gennaro Cimmino, Susanna Sastro e Flavio Ferruzzi. Inoltre, saranno offerti alcuni workshop esclusivi con i coreografi ospiti della rassegna, un’opportunità imperdibile per gli appassionati e i professionisti della danza di confrontarsi e apprendere direttamente dai maestri del settore.

“Körper al Nuovo” si prospetta come un evento di grande importanza culturale, capace di coniugare tradizioni artistiche consolidate e nuove tendenze della danza contemporanea. Una settimana di intensi spettacoli e attività che coinvolgeranno il pubblico in un viaggio emozionale tra musica e movimento. L’appuntamento è al Teatro Nuovo di Napoli per scoprire le infinite possibilità espressive della danza contemporanea.


Articolo pubblicato il giorno 15 Ottobre 2024 - 17:30


Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Epifania 2025, la coraggiosa “Discesa della Befana” dalla Reggia di Caserta

Una Befana coraggiosa e spettacolare si calerà dalla maestosa facciata della Reggia di Caserta per… Leggi tutto

5 Gennaio 2025 - 16:26

Incidente di caccia a Capua: imprenditore ferito da colpo di fucile partito accidentalmente. Denunciato un 61enne

Momenti di paura durante una battuta di caccia alla volpe nelle campagne di Capua, in… Leggi tutto

5 Gennaio 2025 - 16:19

Pronto Soccorso di Caserta al collasso: 200 accessi al giorno e personale stremato. L’appello della CISL FP

È crisi senza precedenti al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Caserta, già in ginocchio all’inizio del… Leggi tutto

5 Gennaio 2025 - 16:12

Evade dai domiciliari e rapina un uomo con un complice: arrestati due napoletani

Evade dai domiciliari e, insieme a un complice, rapina un uomo nel cuore della città.… Leggi tutto

5 Gennaio 2025 - 16:05

Giornalisti allontanati dallo stadio a Firenze: solidarietà dall’Ordine della Campania

L’Ordine dei Giornalisti della Campania esprime solidarietà ai cronisti Manuel Parlato e Manuel Guardasole, inviati… Leggi tutto

5 Gennaio 2025 - 15:52

Nuovo tentativo di evasione al carcere di Bellizzi Irpino

Avellino. Un brivido ha corso lungo la schiena del personale del carcere di Avellino ieri… Leggi tutto

5 Gennaio 2025 - 15:39