Calcio

Juve Stabia: una gentile concessione di Thiam regala la vittoria alla Cremonese

La disperazione finale del portiere della Juve Stabia, Thiam al termine della gara persa al Romeo Menti contro la Cremonese è la fotografia esatta della partita.

Una gentile concessione del portiere senegalese su un tocco ravvicinato e non irresistibile di Vazquez al 38′ della ripresa ha regalato il 2-1 ai grigio rossi del neo tecnico Eugenio Corini.

Resta da dire comunque che quella di oggi non è stata la Juve Stabia delle ultime due gare e che forse si è accontentata troppo presto del pari. La squadra lombarda, certo attrezzata per stare nelle parti alte della classifica di serie B , oggi non ha fatto vedere tutta questa differenza.

I gol degli ospiti sono arrivati entrambi su calci da fermo e devono far riflettere sulla poca concentrazione dei difensori stabiesi nella propria area di rigore. Nota positiva il gol di Adorante sebbene su rigore che serve a rimpinguare il bottino di gol del bomber stabiesei

Gli ospiti erano passati in vantaggio alla prima occasione utile con un gran destro al volo di Antov sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale di Vandeputte. La reazione dei padroni di casa della Juve Stabia non si fa attendere con il pari che arriva al 21′ dal dischetto con Adorante che spiazza Fulignati (fallo di Antov su Fortini).

Nella ripresa la Juve Stabia si accontenta e la Cremonse alza il ritmo ma senza impensierire più di tanto la retroguardia di casa. Poi su calcio d’angolo arriva il Vazquez che passa tra le gambe di un disattento Thiam.

La reazione della Juve Stabia, nonostante i cambi dell’intero pacchetto offensivo, non c’è stata. E ora testa bassa e pedalare. La giostra della serie B è questa: si sale e si scende nel giro di due settimane.

E i tifosi della Juve Stabia questo lo sanno bene. L’obiettivo resta un salvezza tranquilla e gioco forza a patire da sabato prossimo a Cosenza bisogna fare punti.


Articolo pubblicato il giorno 20 Ottobre 2024 - 18:37

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

View Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Recent Posts

Napoli-Milan, Conceição: “Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”

Una sconfitta difficile da digerire per il Milan, battuto dal Napoli nel posticipo della 30ª…

2 ore ago

Napoli-Milan, Conte: “Stiamo facendo un miracolo, obiettivo iniziale era l’Europa. Ora però dobbiamo credere allo scudetto”

Il Napoli batte il Milan e si rilancia nella corsa scudetto, restando in scia all’Inter…

3 ore ago

Napoli-Milan, Meret: “Parare il rigore è stato decisivo. Crediamo nello scudetto”

Un intervento che vale più di un gol: Alex Meret è stato uno dei protagonisti…

3 ore ago

Napoli-Milan, Politano: “Successo fondamentale. Scudetto? Crediamo in noi stessi”

Il Napoli supera il Milan con una prestazione convincente e rilancia le proprie ambizioni in…

3 ore ago

Napoli-Milan, Lukaku: “Rincorsa all’Inter è iniziata, dobbiamo crederci fino all’ultimo”

Una serata da ricordare per Romelu Lukaku, che festeggia il gol numero 400 in carriera…

3 ore ago

Il Napoli non molla lo scudetto: Milan battuto al Maradona con il brivido, l’Inter resta a -3

Il Napoli di Antonio Conte impiega meno di venti minuti per piegare il Milan e…

3 ore ago