La disperazione finale del portiere della Juve Stabia, Thiam al termine della gara persa al Romeo Menti contro la Cremonese è la fotografia esatta della partita.
Una gentile concessione del portiere senegalese su un tocco ravvicinato e non irresistibile di Vazquez al 38′ della ripresa ha regalato il 2-1 ai grigio rossi del neo tecnico Eugenio Corini.
Resta da dire comunque che quella di oggi non è stata la Juve Stabia delle ultime due gare e che forse si è accontentata troppo presto del pari. La squadra lombarda, certo attrezzata per stare nelle parti alte della classifica di serie B , oggi non ha fatto vedere tutta questa differenza.
I gol degli ospiti sono arrivati entrambi su calci da fermo e devono far riflettere sulla poca concentrazione dei difensori stabiesi nella propria area di rigore. Nota positiva il gol di Adorante sebbene su rigore che serve a rimpinguare il bottino di gol del bomber stabiesei
Gli ospiti erano passati in vantaggio alla prima occasione utile con un gran destro al volo di Antov sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale di Vandeputte. La reazione dei padroni di casa della Juve Stabia non si fa attendere con il pari che arriva al 21′ dal dischetto con Adorante che spiazza Fulignati (fallo di Antov su Fortini).
Nella ripresa la Juve Stabia si accontenta e la Cremonse alza il ritmo ma senza impensierire più di tanto la retroguardia di casa. Poi su calcio d’angolo arriva il Vazquez che passa tra le gambe di un disattento Thiam.
La reazione della Juve Stabia, nonostante i cambi dell’intero pacchetto offensivo, non c’è stata. E ora testa bassa e pedalare. La giostra della serie B è questa: si sale e si scende nel giro di due settimane.
E i tifosi della Juve Stabia questo lo sanno bene. L’obiettivo resta un salvezza tranquilla e gioco forza a patire da sabato prossimo a Cosenza bisogna fare punti.
Articolo pubblicato il giorno 20 Ottobre 2024 - 18:37
Peccato per la Juve Stabia, speriamo possano recuperare presto.