Predica calma Guido Pagliuca tecnico della Juve Stabia dopo la storica vittoria a Marassi contro la Sampdoria grazie a una doppietta di Adorante nel giro di tre minuti.
“Con umiltà ci prediamo due giorni di riposo. Abbiamo margini di miglioramento, se ambiente e noi non siamo umili rischiamo di trovarci male in un campionato difficile”.
Poi un messaggio ai tifosi: “Noi siamo una squadra che si trascina a vicenda con l’ambiente, i tifosi ci trasmettono appartenenza ed entusiasmo e noi trasmettiamo a loro tutta la nostra voglia di arrivare al risultato attraverso la prestazione”.
E domenica prossima contro un’altra blasonata e candita alla promozione in serie A come la Cremonese ci si aspetta un Menti tutto esaurito.
E l’analisi della gara del tecnico toscano non fa una grinza: “Nel primo tempo è stata una partita equilibrata, un po’ sporca, nella quale abbiamo concesso poco alla Sampdoria e soprattutto su palle inattive. Ci può stare un approccio non eccezionale quando in campo schieri quattro calciatori giovani e alle prime esperienze. Poi, pur senza renderci particolarmente pericolosi, siamo riusciti ad entrare in partita.
Lo svantaggio non ci ha demoralizzato, nello spogliatoio ho detto ai ragazzi che la gente a casa non stava vedendo la solita Juve Stabia e che mi aspettavo di più. Abbiamo fatto subito l’1-1 e questo ci ha trasmesso coraggio, devo dire che siamo stati veramente bravi e che questo buon avvio di stagione ha nei ragazzi gli artefici principali. Non abbiamo rischiato granché fino alla fine. Abbiamo battuto una squadra con giocatori pazzeschi”.
E poi un ultimo messaggio: “Mi fa piacere, ringrazio il gruppo di ragazzi e una società importante. Anche la seconda squadra. Lavorano tutte le persone danno contributo, stanotte torneremo in pullman ci faremo dodici ore. Noi siamo umili e veniamo da certe abitudini. Vedere un 2006 giocare a Marassi ci fa piacere”.
Un’importante collaborazione è stata recentemente avviata a Castel Capuano tra il Parco Archeologico di Ercolano… Leggi tutto
La città di Napoli si prepara ad accogliere nuovamente la rassegna musicale "A Corde Spiegate",… Leggi tutto
Un altro rampollo dei clan di Torre Annunziata è stato arrestato dalla Polizia per l'agguato… Leggi tutto
Pagani. Per due volte l’ambulanza arriva in casa per visitarla, non ritenendo però necessario il… Leggi tutto
Napoli. "Vogliamo welfare, diritti, riscatto. Non polizia e controlli, no al ddl 1660. Piantedosi Vattene".… Leggi tutto
Cinque anni di reclusione per Emanuele Libero Schiavone, figlio del boss Francesco detto Sandokan, e… Leggi tutto
Leggi i commenti
È bello vedere un tecnico così umile e che valorizza il lavoro di squadra. Speriamo che la Juve Stabia continui su questa strada positiva!