Je suis r’o’ Sud è il musical che esplora l’anima profonda del Sud tra tradizione e innovazione Il 30 ottobre 2024 al Teatro Sannazaro di Napoli andrà in scena il musical “Je suis r’o’ Sud”, un’opera che attraversa la storia e l’anima del Sud con uno sguardo rivolto sia al passato che al futuro.
Punti Chiave Articolo
Prodotta da Studio Danza di Anna Sorrentino, lo spettacolo si avvale della regia e delle coreografie di Marco de Alteriis, che promette di trasportare il pubblico in un viaggio avvolgente tra i sentimenti del Meridione.
Michele, il protagonista, vivido e appassionato, é convinto dell’identità e della forza dello spirito del Sud: lo dichiara al mondo intero stampando il messaggio “Je suis r’o’ Sud” sulle magliette nella sua bottega alla Chiaiolella. Questo musical mette in scena un Sud fiero e complesso, espresso attraverso le voci, le chitarre e le danze dei talentuosi interpreti.
Lo spettacolo presenta le musiche di Manuel Zito, con Fabrizio Mandara alla chitarra e alla voce. Sul palco si esibiranno i danzatori della NCDC – Neapolitan Contemporary Dance Company, insieme ai partecipanti del progetto “‘A Scugnizzeria”, con l’esperta direzione di Anna Sorrentino per Studio Danza.
I biglietti per assistere a questa rappresentazione unica sono disponibili presso Anna Sorrentino – Studio Danza, situata in Vico Santa Maria della Neve, 13 a Napoli. Le vendite seguono gli orari 10:00-13:30 e 16:00-20:00. Per ulteriori informazioni, si può contattare il numero telefonico: 08119330082 o 3755736115.
Il Ct della nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, ha elogiato il Napoli attuale, evidenziando… Leggi tutto
Napoli- E' stato ritrovato a Gianturco il 25enne Daniele Rinaldis scomparso da Ponticelli due giorni… Leggi tutto
Sessa Aurunca – In un'operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto
Ci sarà anche Giorgia alla decima edizione del festival Un’Estate da Belvedere: la cantautrice romana… Leggi tutto
Blatte e gravi carenze igienico-sanitarie sono state riscontrate in quattro ristoranti etnici di Napoli, sottoposti… Leggi tutto
Nel 2025, l’Italia si conferma protagonista del turismo globale ed europeo, grazie al fascino intramontabile… Leggi tutto