J’Adore Pino D’Angiò, lanciato in pre order il 3 ottobre, è ora disponibile il vinile all’edicola in Piazza San Pasquale a Napoli. Questo progetto musicale, promosso da nss edicola, celebra il legame tra Pino D’Angiò e la musica che lo ha reso celebre. Il vinile, con la sua edizione limitata in colorazione azzurra, è un tributo all’artista scomparso nel luglio 2024, noto come maestro della disco italiana.
Punti Chiave Articolo
Registrato a Napoli, su una terrazza a Posillipo con vista sul Vesuvio, il disco include quattro tracce iconiche: “Okay Okay”, “Una Notte da Impazzire”, “Donna in Costruzione” e “Che Strano Amore Questo Amore”, insieme alla bonus track “Ma Quale Idea” in versione strumentale. Questa traccia rappresenta un momento di rinascita per D’Angiò, che ha visto rinnovato il suo successo collaborando con i Bnkr44 al Festival di Sanremo 2024.
Pino D’Angiò, nato a Pompei, ha segnato la storia della musica disco italiana con il successo internazionale di “Ma Quale Idea” nel 1980. Proseguendo la sua carriera, ha partecipato a eventi come il “World Tribute to the Funk” di Sony Music nel 2003 e ha rilanciato il suo successo in Italia nel 2023. nss edicola, con questo progetto, intende raccontare la storia musicale dell’artista e il suo impatto sulle nuove generazioni, affermandosi come un ente culturale moderno e ambizioso nelle città di Napoli e Milano.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto