ULTIMO AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2024 - 12:55
22.8 C
Napoli

Italia Francia di Nations League verso il tutto esaurito a San Siro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Italia Francia – A tre settimane dalla tanto attesa sfida tra Italia e Francia, lo Stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano si avvia verso il tutto esaurito. Sono già stati venduti 53.000 biglietti per il match, previsto per domenica 17 novembre alle ore 20.45, che rappresenta l’ultimo incontro del Gruppo 2 della Lega A della UEFA Nations League.

PUBBLICITA

I biglietti del Primo Anello Blu e del Primo Anello Verde sono già esauriti, così come quelli riservati alle famiglie. Tuttavia, è ancora possibile acquistare tagliandi a prezzo ridotto per Under 12, Under 18, Over 65 e studenti universitari. Gli appassionati possono acquistare i biglietti presso i centri autorizzati Vivaticket e sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com.

La Nazionale tornerà a giocare a Milano dopo oltre un anno dal successo contro l’Ucraina, quando vinse 2-1 con una doppietta di Frattesi, in un match di qualificazione per Euro 2024. Milano ha una lunga storia con la Nazionale, avendo ospitato la prima partita della squadra, il 15 maggio 1910, all’Arena Civica, dove l’Italia sconfisse la Francia con un netto 6-2.

La città è anche simbolo della nascita del mito azzurro: il 6 gennaio 1911, l’Italia indossò per la prima volta la maglia azzurra in un match contro l’Ungheria. Milano, seconda solo a Roma per numero di partite ospitate dalla Nazionale (61), vanta un bilancio impressionante di 39 vittorie, 19 pareggi e solo 3 sconfitte.

Dal 1980, lo stadio è intitolato a Giuseppe Meazza e ha visto una lunga serie di successi per gli Azzurri, con un’imbattibilità che è durata 96 anni, interrotta solo dall’1-2 contro la Spagna nell’ottobre 2021. Il record di vittoria più ampio della Nazionale a Milano risale al 18 gennaio 1920, quando batté la Francia 9-4. L’Austria è l’avversaria più affrontata, con sei incontri, seguita da Svezia, Svizzera, Ungheria e Portogallo, che hanno incontrato l’Italia cinque volte.


Articolo pubblicato il giorno 31 Ottobre 2024 - 12:55 / di Cronache della Campania


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento