Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato tre interdittive antimafia nei confronti di altrettante ditte operanti nei settori del commercio e vendita al dettaglio di tessuti, attività edilizia e costruzioni edili, aventi sede a Palma Campania e San Paolo Belsito.
I suddetti provvedimenti – si puntualizza in una nota della Prefettura – si inseriscono nella più ampia attività di prevenzione antimafia, svolta dalla Prefettura con il supporto delle forze dell’ordine e della Divisione Investigativa Antimafia.
Il contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata e la tutela dell’economia legale vengono costantemente assicurati attraverso l’esercizio dei poteri del prefetto, che può agire – oltre che con i provvedimenti ostativi – anche attraverso la realizzazione di accessi ispettivi ai cantieri di opere pubbliche, nonché con la sottoscrizione dei protocolli di legalità.
L’articolata azione svolta in tale ambito – si conclude la nota – è finalizzata alla salvaguardia dell’ordine pubblico economico, alla tutela della libera concorrenza fra le imprese e ad assicurare il buon andamento della Pubblica Amministrazione.
L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto
Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto