Un pomeriggio di ordinaria routine si è trasformato in un inseguimento mozzafiato sulla Tangenziale di Napoli. Tutto è iniziato quando una pattuglia della Polizia Stradale di Fuorigrotta ha intimato l’alt a un’autovettura sospetta.
Ignorando l’invito degli agenti, l’automobilista, un 49enne di Pozzuoli, ha accelerato bruscamente, dando inizio a una folle corsa lungo la tangenziale.
La Polizia, con le sirene spiegate, si è lanciata all’inseguimento, superando auto e camion a folle velocità. La fuga è proseguita per diversi chilometri, tenendo con il fiato sospeso gli altri utenti della strada.
Giunto all’altezza dello svincolo di Arco Felice, l’uomo, ormai accerchiato dalle auto della Polizia, ha tentato una disperata manovra: ha speronato violentemente una delle volanti, danneggiandola gravemente.
Nonostante l’impatto, gli agenti non si sono dati per vinti e hanno proseguito l’inseguimento, riuscendo a bloccare il fuggitivo poco dopo a Pozzuoli. Dopo una breve ma intensa colluttazione, il 49enne è stato ammanettato e condotto in questura.
All’interno dell’autovettura, sono stati rinvenuti alcuni oggetti che potrebbero far luce sulle motivazioni della sua fuga. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con le accuse di lesioni personali aggravate ai danni dei poliziotti, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti alcolemici e tossicologici.
Ischia– Tentata truffa smascherata a Ischia, dove i carabinieri della compagnia locale hanno denunciato due… Leggi tutto
Una telefonata incauta ha fatto crollare l’intero sistema criminale della banda dei tabaccai, specializzata in… Leggi tutto
Un'operazione congiunta dei Carabinieri del Comando provinciale di Potenza, coordinata dalla Procura della Repubblica del… Leggi tutto
Nelle strade e nelle piazze della città sono ancora appesi striscioni e festoni per celebrare… Leggi tutto
Mondragone - Svolta nelle indagini sull'omicidio avvenuto ieri mattina presso la stazione di servizio Eni… Leggi tutto
Castellammare - Proseguono senza sosta le indagini sulla tragedia della funivia del Faito, costata la… Leggi tutto