ULTIMO AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2024 - 20:04
22.3 C
Napoli

Inseguimento rocambolesco sulla Tangenziale: arrestato 49enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un pomeriggio di ordinaria routine si è trasformato in un inseguimento mozzafiato sulla Tangenziale di Napoli. Tutto è iniziato quando una pattuglia della Polizia Stradale di Fuorigrotta ha intimato l’alt a un’autovettura sospetta.

PUBBLICITA

Ignorando l’invito degli agenti, l’automobilista, un 49enne di Pozzuoli, ha accelerato bruscamente, dando inizio a una folle corsa lungo la tangenziale.

La Polizia, con le sirene spiegate, si è lanciata all’inseguimento, superando auto e camion a folle velocità. La fuga è proseguita per diversi chilometri, tenendo con il fiato sospeso gli altri utenti della strada.

Giunto all’altezza dello svincolo di Arco Felice, l’uomo, ormai accerchiato dalle auto della Polizia, ha tentato una disperata manovra: ha speronato violentemente una delle volanti, danneggiandola gravemente.

Nonostante l’impatto, gli agenti non si sono dati per vinti e hanno proseguito l’inseguimento, riuscendo a bloccare il fuggitivo poco dopo a Pozzuoli. Dopo una breve ma intensa colluttazione, il 49enne è stato ammanettato e condotto in questura.

All’interno dell’autovettura, sono stati rinvenuti alcuni oggetti che potrebbero far luce sulle motivazioni della sua fuga. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con le accuse di lesioni personali aggravate ai danni dei poliziotti, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti alcolemici e tossicologici.


Articolo pubblicato il giorno 25 Ottobre 2024 - 20:04 / di Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento