Ieri pomeriggio, nel cuore di Napoli, si è consumato un rocambolesco inseguimento che ha visto protagonista un 23enne in sella a uno scooter.
Le volanti della Polizia di Stato, impegnate in servizi di controllo nel rione Sanità e a San Carlo all’Arena, hanno notato un giovane sfrecciare in sella al suo mezzo, senza casco e con un passeggero.
Alla vista degli agenti, i due in sella allo scooter hanno tentato la fuga. Il passeggero è scomparso tra le vie del centro, mentre il conducente ha ingaggiato un pericoloso inseguimento con le forze dell’ordine.
Nel tentativo di seminare i poliziotti, il giovane ha investito un agente che cercava di bloccarlo, cadendo rovinosamente a terra.
Rialzatosi, il fuggitivo ha proseguito la sua corsa fino a via Vespucci, dove è stato finalmente raggiunto e bloccato. Il 23enne, con diversi precedenti penali, è stato arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento.
E’ stato bloccato in via Vespucci dopo un lungo inseguimento
A suo carico anche le denunce per guida senza patente (reato più volte commesso negli ultimi due anni) e la segnalazione per detenzione di stupefacenti.
L’operazione di controllo ha portato all’identificazione di 132 persone, di cui 44 con precedenti di polizia, e al controllo di 76 veicoli, 4 dei quali sottoposti a sequestro amministrativo.
Articolo pubblicato il giorno 8 Ottobre 2024 - 14:14