Inseguimento a Caserta — Momenti di terrore per una giovane donna e il suo attuale compagno, inseguiti e tamponati dal suo ex, un 44enne di Santa Maria Capua Vetere, armato di due mazze da baseball. L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri dopo un inseguimento a tutta velocità lungo la via Appia, a Casagiove.
L’episodio è iniziato all’esterno del locale in cui la donna, una 28enne di origini ucraine residente a Santa Maria Capua Vetere, lavora. Appena notata la presenza indesiderata dell’ex, seduto in auto all’esterno, la giovane ha allertato il nuovo compagno e ha iniziato regolarmente il proprio turno di lavoro, sperando di evitare il confronto.
Quando il suo compagno è arrivato per prelevarla, la coppia ha cercato di allontanarsi, ma l’ex li ha notati e ha deciso di seguirli. Durante l’inseguimento, il 44enne ha affiancato più volte la loro vettura, tamponandoli e tentando di bloccare la loro fuga. A un certo punto, l’uomo ha estratto una mazza da baseball dal finestrino, minacciando i due.
L’inseguimento è durato diversi chilometri fino a Casagiove, dove i Carabinieri della locale Stazione, supportati dai militari del 10° Reggimento Campania, sono intervenuti dopo una chiamata di emergenza al 112. Bloccato dalle forze dell’ordine, l’uomo è stato trovato in possesso delle due mazze da baseball, di cui una usata per le minacce. Il 44enne è stato tratto in arresto con l’accusa di minacce aggravate e tentato danneggiamento.
Articolo pubblicato il giorno 26 Ottobre 2024 - 14:55