Foto archivio
Continua l’attività del tavolo istituito presso la Prefettura di Napoli con le istituzioni e gli enti deputati al controllo del rispetto della normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, presieduto dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, che ha convocato una prossima riunione per il 16 ottobre prossimo.
In particolare, anche alla luce della tragedia di ieri nella quale un operaio ha perso la vita mentre era al lavoro nel porto di Napoli, il prefetto, nell’esprimere la propria solidarietà e vicinanza alla famiglia della vittima, ha reso noto che verranno intensificate le azioni di prevenzione messe in campo.
Azioni che prevedono, tra l’altro, un programma mirato di ispezioni congiunte da parte dell’Inps, dell’Inail, degli Ispettorati del Lavoro e delle Aziende sanitarie locali, con l’applicazione di sanzioni pecuniarie ed amministrative, fino alla sospensione dell’attività, a carico delle aziende inadempienti.
Inoltre, il rispetto della normativa sulla sicurezza dei luoghi di lavoro ha costituito oggetto di una specifica circolare prefettizia di sensibilizzazione a tutte le stazioni appaltanti in qualità di enti committenti per i lavori pubblici, nella quale è stato ribadita, tra l’altro, l’importanza fondamentale della prevenzione degli eventi infortunistici.
Si è aperta oggi alle 13, nel foyer del Teatro San Carlo di Napoli, la… Leggi tutto
Salerno - La Corte di Cassazione ha annullato il decreto emesso dalla Corte d'Appello di… Leggi tutto
Bogotà – Una tragedia sconvolge la comunità italiana all’estero. Alessandro Coatti, 42 anni, ricercatore italiano,… Leggi tutto
La Fondazione Pietà de’ Turchini si prepara a stupire il pubblico con un evento imperdibile:… Leggi tutto
NAPOLI – Ancora un guasto, ancora una notte di disagi per gli utenti della funicolare… Leggi tutto
Tre ergastoli sono stati inflitti oggi al termine del processo celebrato con rito abbreviato per… Leggi tutto