Un grave incendio ha devastato un deposito agricolo ad Altavilla Irpina, in provincia di Avellino, nella tarda serata di ieri. Le fiamme, divampate all’interno di una struttura situata in via Belvedere, hanno causato la morte di numerosi animali, tra cui polli e conigli, allevati all’interno del deposito.
Sul luogo del disastro sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Avellino, che hanno lavorato duramente per domare le fiamme e mettere in sicurezza la struttura, composta da muratura e lamiere. Durante l’intervento è stato rilevato che l’incendio aveva danneggiato un cavo dell’energia elettrica, rendendo necessaria l’interruzione temporanea della fornitura in tutto l’isolato.
I tecnici dell’Enel sono poi intervenuti per ripristinare l’erogazione della corrente. Le cause dell’incendio non sono ancora chiare. I carabinieri hanno avviato un’indagine per far luce sull’origine del rogo, valutando se possa esserci stata una matrice accidentale o dolosa. L’episodio ha scosso la comunità locale, che si stringe intorno ai proprietari dell’allevamento, duramente colpiti da questa perdita.
Tre tonnellate di hashish, 255 chili di marijuana e 53 chili di cocaina. È questo… Leggi tutto
Una giornata di lavoro come tante per Papa Francesco, che oggi ha spento 88 candeline.… Leggi tutto
Il progetto PaestumVeliaForYoung, promosso dal Comune di Ascea e dalla Fondazione Alario, procede con l'evento… Leggi tutto
L'Antico Vinaio ha annunciato un'iniziativa straordinaria: distribuire un premio totale di 1 milione di euro… Leggi tutto
È stato trasferito in carcere a Salerno A.P. il ginecologo arrestato oggi a Cava de'… Leggi tutto
Roma.“L’intergruppo parlamentare “Sviluppo Sud, Aree Fragili e Isole Minori”, che presiedo, è a lavoro per… Leggi tutto