Autunno in Concerto torna a Napoli con una nuova edizione presso la Chiesa Evangelica Luterana di via Carlo Poerio. Questa rassegna, promossa dalla AFI FALAUT ets e guidata dal Maestro Salvatore Lombardi, offre un programma di eventi musicali di altissimo livello dal 18 ottobre al 29 novembre 2024.
Punti Chiave Articolo
L’inaugurazione, prevista per il 18 ottobre 2024, sarà caratterizzata dal debutto dell’‘Orchestra Filarmonica Franco Caracciolo’, diretta dal giovane talento campano Cristian Lombardi. Il concerto d’apertura, intitolato “Settecenti a confronto”, metterà in luce il virtuosismo dell’oboista Carlo Cesaraccio e del pianista di fama internazionale Maurizio Barboro. Ogni venerdì, fino al 29 novembre, il pubblico potrà immergersi in una varietà di esperienze musicali: dal “Le Donne di Puccini” eseguito dal Duo Pianistico Aurelio e Paolo Pollice (25 ottobre) alle interpretazioni uniche di Sandro De Palma (8 novembre) e molte altre emozionanti performance.
L’edizione di “Autunno in Concerto” si concluderà il 29 novembre con una seconda esibizione dell’Orchestra Filarmonica Franco Caracciolo, coronando una stagione che ha saputo coniugare eccellenza artistica e innovazione musicale. Questa kermesse è un progetto dell’AFI FALAUT, un’associazione fondata nel 1998, rinomata per il suo impegno nella promozione della cultura del flauto in Italia attraverso una molteplicità di eventi e collaborazioni, che continua a valorizzare la tradizione musicale italiana.
Erano sulle sue traccia da diversi giorni gli agenti della polizia locale di Arzano che… Leggi tutto
Paura in pizzeria di Eboli nella serata di ieri dove un uomo è entrato con… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 19 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto