Musica

Inaugurazione dell’Orchestra Filarmonica ‘Franco Caracciolo’ nella rassegna ‘Autunno in Concerto’

Condivid

Autunno in Concerto torna a Napoli con una nuova edizione presso la Chiesa Evangelica Luterana di via Carlo Poerio. Questa rassegna, promossa dalla AFI FALAUT ets e guidata dal Maestro Salvatore Lombardi, offre un programma di eventi musicali di altissimo livello dal 18 ottobre al 29 novembre 2024.

Un programma ricco di talenti e tradizioni musicali

L’inaugurazione, prevista per il 18 ottobre 2024, sarà caratterizzata dal debutto dell’‘Orchestra Filarmonica Franco Caracciolo’, diretta dal giovane talento campano Cristian Lombardi. Il concerto d’apertura, intitolato “Settecenti a confronto”, metterà in luce il virtuosismo dell’oboista Carlo Cesaraccio e del pianista di fama internazionale Maurizio Barboro. Ogni venerdì, fino al 29 novembre, il pubblico potrà immergersi in una varietà di esperienze musicali: dal “Le Donne di Puccini” eseguito dal Duo Pianistico Aurelio e Paolo Pollice (25 ottobre) alle interpretazioni uniche di Sandro De Palma (8 novembre) e molte altre emozionanti performance.

Gli appuntamenti finali della rassegna

L’edizione di “Autunno in Concerto” si concluderà il 29 novembre con una seconda esibizione dell’Orchestra Filarmonica Franco Caracciolo, coronando una stagione che ha saputo coniugare eccellenza artistica e innovazione musicale. Questa kermesse è un progetto dell’AFI FALAUT, un’associazione fondata nel 1998, rinomata per il suo impegno nella promozione della cultura del flauto in Italia attraverso una molteplicità di eventi e collaborazioni, che continua a valorizzare la tradizione musicale italiana.


Articolo pubblicato il giorno 17 Ottobre 2024 - 15:30

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Cattelan: “La polemica su Roccaraso? Era rivolta ai social e non a Napoli”

Alessandro Cattelan in conferenza stampa ha replicato alle polemiche sulla cover di Montagne verdi con… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 14:09

Furia Inzaghi: “Si parla solo di errori a favore dell’Inter, trattamento mediatico diverso”

MILANO – Alla vigilia del big match contro la Juventus, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi,… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 14:02

Addio a Gioacchino Longobardi, direttore d’orchestra maestro della musica tra Napoli e New York

Si è spento all’età di 68 anni il maestro Gioacchino Longobardi, celebre musicista e direttore… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 13:52

Gragnano, droga nascosta in un muretto: scoperta dai carabinieri

GRAGNANO – Controlli serrati delle forze dell’ordine nella notte tra Castellammare di Stabia, Santa Maria… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 13:45

Sanremo 2025, la classifica dopo la quarta serata dei duetti e delle cover

Dopo Settembre, vincitore nella categoria “Nuove Proposte”, il Festival di Sanremo ha assegnato il suo… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 13:30

Massimo Ranieri a Sanremo: motivo dell’occhio arrossato

Nella quarta serata del Festival di Sanremo, Massimo Ranieri ha reso omaggio alla sua Napoli… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 13:22