Allo IAV, il progetto di formazione teatrale e musicale finanziato dalla Legge Regionale 28/2018 prosegue con grande entusiasmo. Presentato al teatro In Arte Vesuvio di via Nazario Sauro 23, il laboratorio è diretto artisticamente dall’attrice Giovanna Sannino, famosa per il suo ruolo nella serie “Mare Fuori”, e affiancata da tutor esperti nel campo.
Punti Chiave Articolo
Il laboratorio si propone come fucina di idee e progetti che si trasformeranno in spettacoli teatrali. L’arte, la musica e il teatro, fin dai tempi antichi, sono stati veicoli privilegiati per la trasmissione di usi e tradizioni, contribuendo a formare l’identità culturale di popolazioni e luoghi. Napoli, con la sua eredità musicale e teatrale, si colloca in una posizione di rilievo internazionale, sebbene manchi di un luogo permanente dedicato alla diffusione continua delle sue tradizioni culturali.
L’Associazione Culturale IAV mira a colmare questa lacuna con uno spettacolo permanente intitolato “Napoli…paradiso per demoni, donne e passioni”. La rappresentazione intende evocare le maschere, i luoghi e le storie che hanno fatto la storia della città, rendendola immortale. Il laboratorio coinvolge artisti di varia esperienza, che lavorano al fianco di professionisti affermati, per offrire al pubblico un’esperienza unica nel suo genere. Destinato a cittadini, turisti e crocieristi in visita, questo luogo intende divenire un punto di riferimento per chi desidera immergersi nella ricca tradizione artistica napoletana.
Si torna a sparare nel centro storico di Napoli. E si fa fuoco uccidendo questa… Leggi tutto
Il Ministero dell'Istruzione ha annunciato le materie che i maturandi affronteranno nel 2025 durante la… Leggi tutto
Lanciata una nuova versione di intelligenza artificiale da Alibaba: il gigante della tecnologia cinese Alibaba… Leggi tutto
Dopo anni trascorsi in Germania, Vittorio (nome di fantasia per tutelarne la privacy) era tornato… Leggi tutto
Napoli- "Ridurre la Tari è uno dei nostri obiettivi, ma per farlo dobbiamo da un… Leggi tutto
Torre del Greco - Un cittadino marocchino di 24 anni, irregolare sul territorio italiano, è… Leggi tutto