Cronaca di Napoli

Portici, Movimento 5 Stelle: in arrivo sei nuovi medici di base in servizio

Condivid

Il Movimento 5 Stelle di Portici ha contribuito a un importante risultato nella risoluzione di un problema che negli ultimi mesi aveva creato gravi disagi ai cittadini: la mancanza di medici di base.

A seguito di numerosi pensionamenti, la carenza di personale sanitario aveva infatti costretto molti residenti di Portici a iscriversi presso medici di famiglia di comuni limitrofi, come Ercolano e San Giorgio a Cremano.

Iolanda Meglio, consigliera comunale del Movimento 5 Stelle di Portici, ha annunciato con soddisfazione che nelle prossime settimane sei nuovi medici di base prenderanno servizio nel distretto sanitario locale, mettendo fine a una situazione di emergenza che perdurava da mesi.

“Stamattina sono stata all’ASL e ho ricevuto la conferma ufficiale che sono stati nominati sei nuovi medici, che dovrebbero entrare in servizio nei prossimi giorni – ha dichiarato Meglio. –

Sin dall’inizio dell’anno, ci siamo attivati per sollecitare gli organi competenti, ovvero l’ASL e la Regione Campania, affinché si ponesse rimedio alla carenza di medici di famiglia a Portici, causata dai pensionamenti di numerosi dottori. Questo ha costretto molti cittadini a rivolgersi a medici di comuni vicini, creando disagi considerevoli.”

Durante un incontro presso il Distretto Sanitario 34 dell’ASL, Meglio ha ottenuto rassicurazioni sul fatto che i sei nuovi medici assegnati al territorio di Portici entreranno presto in servizio.

Questo risultato è frutto dell’impegno costante del Movimento 5 Stelle, che si è battuto con determinazione per risolvere un problema che ha coinvolto centinaia di famiglie.

Come Movimento 5 Stelle, ci siamo fortemente adoperati per garantire che il problema venisse risolto nel più breve tempo possibile – ha proseguito Meglio – e siamo stati in prima linea nel coinvolgere i nostri rappresentanti regionali, facendo sentire la voce dei cittadini di Portici. Oggi possiamo dire di aver contribuito a raggiungere un risultato significativo per la nostra comunità.”

Il Movimento 5 Stelle conferma il proprio impegno nel tutelare i diritti dei cittadini e nel rispondere concretamente alle esigenze del territorio. “Siamo sempre pronti a intervenire per difendere i diritti di tutti – ha concluso la consigliera – e continueremo a vigilare affinché il servizio sanitario locale sia efficiente e accessibile a tutti.”


Articolo pubblicato il giorno 3 Ottobre 2024 - 16:59 /  Cronache della Campania

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Borse Christian Dior: quali sono i modelli più iconici

La storia di Christian Dior e del suo esordio è segnata inevitabilmente dagli anni bui… Leggi tutto

3 Ottobre 2024 - 16:45

“Il Nuovo Avvincente Romanzo di Antonio Benforte: ‘La Band del Super Santos'”

### Un Viaggio tra Musica e Speranza a Napoli Pubblicato da Prospettiva Editrice, il nuovo… Leggi tutto

3 Ottobre 2024 - 16:07

Il festival internazionale della Rotta di Enea: un viaggio attraverso il Mito e la Cultura

La baia di Napoli si prepara ad accogliere la quarta edizione del Festival Internazionale della… Leggi tutto

3 Ottobre 2024 - 16:00

La casa editrice Marlin protagonista all’evento letterario di Napoli

La Marlin Editore, con sede a Cava de' Tirreni, si prepara a brillare al Campania… Leggi tutto

3 Ottobre 2024 - 15:37

Ricercato da 11 anni per rapina a Benevento, arrestato a Trieste

I Carabinieri della Stazione di Villa Opicina-Trieste hanno arrestato al valico di Fernetti un cittadino… Leggi tutto

3 Ottobre 2024 - 15:13