Immigrazione clandestina a Salerno – La Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno ha emesso misure cautelari nei confronti di 16 persone nell’ambito di un’indagine su un’associazione a delinquere specializzata nella produzione di documenti falsi per favorire l’ingresso e la permanenza illegale di cittadini extracomunitari in Italia.
L’ordinanza del Gip del Tribunale di Salerno prevede la custodia cautelare in carcere per due indagati, gli arresti domiciliari per undici e l’obbligo di dimora per altri tre. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere con l’obiettivo di commettere reati in materia di immigrazione e falsificazione di documenti, oltre ad accuse di devastazione, incendio e frodi ai danni di compagnie assicurative.
L’indagine ha portato alla luce un’organizzazione radicata nella Piana del Sele, che avrebbe utilizzato datori di lavoro e centri di assistenza per l’impiego compiacenti per produrre e presentare documentazione falsa, sfruttando il decreto flussi e la regolarizzazione del lavoro irregolare del 2020.
Avellino.Un'esplosione dovuta a una fuga di gas ha scosso questa mattina l'appartamento situato al secondo… Leggi tutto
Siena. Assolto il presunto "basista", condannati i due esecutori della rapina alla filiale Chianti Banca… Leggi tutto
Napoli. Un incidente stradale dall'esito spettacolare, ma fortunatamente senza feriti, ha scosso la tranquillità della… Leggi tutto
Sigilli al Piper di Roma. Lo storico locale di via Tagliamento, nel cuore del quartiere… Leggi tutto
Napoli. Un sabato sera di controlli ordinari si è trasformato d'improvviso in una sorta di… Leggi tutto
L'addio al celibato, celebrato in tutto il mondo come un evento simbolico che segna la… Leggi tutto
Leggi i commenti
È importante che vengano presi provvedimenti contro queste attività illegali, la sicurezza e la legalità devono essere sempre rispettate.