ULTIMO AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2024 - 15:16
24.1 C
Napoli

Immigrazione clandestina a Salerno, documenti falsi per permesso soggiorno: 16 misure cautelari

SULLO STESSO ARGOMENTO

Immigrazione clandestina a Salerno – La Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno ha emesso misure cautelari nei confronti di 16 persone nell’ambito di un’indagine su un’associazione a delinquere specializzata nella produzione di documenti falsi per favorire l’ingresso e la permanenza illegale di cittadini extracomunitari in Italia.

PUBBLICITA

L’ordinanza del Gip del Tribunale di Salerno prevede la custodia cautelare in carcere per due indagati, gli arresti domiciliari per undici e l’obbligo di dimora per altri tre. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere con l’obiettivo di commettere reati in materia di immigrazione e falsificazione di documenti, oltre ad accuse di devastazione, incendio e frodi ai danni di compagnie assicurative.

L’indagine ha portato alla luce un’organizzazione radicata nella Piana del Sele, che avrebbe utilizzato datori di lavoro e centri di assistenza per l’impiego compiacenti per produrre e presentare documentazione falsa, sfruttando il decreto flussi e la regolarizzazione del lavoro irregolare del 2020.


Articolo pubblicato il giorno 28 Ottobre 2024 - 10:05 / di Cronache della Campania


1 commento

  1. È importante che vengano presi provvedimenti contro queste attività illegali, la sicurezza e la legalità devono essere sempre rispettate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento