Il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha commentato le vicende giudiziarie emerse nella giornata odierna e che riguardano gli arresti per corruzione sia nel municipio casertano sia in quello vicino di san Nicola la Strada.
“Siamo di fronte a una vicenda che conosciamo dal lontano 2020: all’epoca già ci furono delle attività giudiziarie rispetto ai fatti di cui si parla. Già allora applicammo il Piano Anticorruzione, facendo ruotare i dirigenti, cambiando le deleghe.
Infatti, da quel momento, il dirigente Biondi è stato esonerato da quelle competenze. Negli anni, poi, il Piano Anticorruzione
è stato più volte applicato fino al provvedimento adottato pochi giorni fa, a seguito del quale in capo all’ingegnere Biondi non sono praticamente rimaste più attività gestionali”, ha spiegato il primo cittadino.E poi ha concluso: “Abbiamo fiducia nella magistratura, ma naturalmente auspichiamo che i diretti interessati rispetto a questa vicenda potranno chiarire nelle sedi opportune la propria posizione. Ci troviamo in una fase iniziale dell’azione giudiziaria: ricordo a tutti che in Italia esiste la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva di condanna”.
Dieci partite, solo 5 gol subiti, la miglior difesa del campionato e 25 punti in… Leggi tutto
Il questore di Salerno ha emesso 40 provvedimenti di avviso orale nei confronti di altrettanti… Leggi tutto
**Cresce l'Allarme sul Disagio Psichico: Dario D’Ambrosi Lancia l'Allerta** Nel contesto di gravi episodi di… Leggi tutto
Unire Arte e Archeologia: Un Nuovo Capitolo per Napoli e Pompei Oggi segna un momento… Leggi tutto
End Ryan pubblica il nuovo brano intitolato "Festino", mette in luce il tema del disagio… Leggi tutto
Napoli. Il Presidente della 7ª Municipalità, dottor Antonio Troiano ha comunicato che da oggi, 31… Leggi tutto