#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2024 - 11:44
15.6 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

“Il Nuovo Avvincente Romanzo di Antonio Benforte: ‘La Band del Super Santos'”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un Viaggio tra Musica e Speranza a Napoli

PUBBLICITA

Pubblicato da Prospettiva Editrice, il nuovo romanzo trasporta i lettori nel cuore pulsante di Napoli, raccontando la storia commovente di un gruppo di ragazzi che, immersi in un contesto difficile, cercano di trasformare la loro realtà attraverso la passione per la musica.

La Trama e i Protagonisti

Il racconto si concentra su Diego, Paolo, Michele e Salvatore, quattro giovani amici del quartiere Sanità. Cresciuti fra le affollate piazze e le vivaci strade di Napoli, i ragazzi condividono momenti di spensieratezza giocando a calcio e leggendo fumetti. Tuttavia, il loro sogno più grande inizia a prendere forma quando scoprono la travolgente energia della musica rock. Ispirati da icone come i Beatles e i Rolling Stones, decidono di formare una band, lanciandosi negli spettacoli dal vivo nei vari locali della città. In questo tumultuoso percorso, affrontano le sfide tipiche dell’adolescenza, equilibristi tra problemi familiari, amore, amicizie e la lotta per un futuro luminoso. La svolta arriva con la possibilità di un tour estivo nel Salento, un’occasione imperdibile per dimostrare il loro valore e inseguire il sogno di riscatto.

La Copertina e l’Autore

Il libro si presenta al pubblico con una copertina affascinante realizzata dall’illustratrice Valentina Guerra, la cui creatività riesce a catturare l’essenza vibrante della storia. L’autore del romanzo, Antonio Benforte, è un giornalista con una carriera attualmente focalizzata nel ruolo di Social Media Manager del Parco Archeologico di Pompei. Benforte, che ha collaborato con Isbn Edizioni ed è cofondatore del progetto Econote, ha già all’attivo due romanzi pubblicati: “La ragazza della fontana” e “Lo spazio tra le cose”. Con questa nuova opera, Benforte conferma la sua capacità di intrecciare narrazioni avvincenti e profonde, radicate nelle sfumature di una città tanto affascinante quanto complessa.


Articolo pubblicato il giorno 3 Ottobre 2024 - 16:07

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento