ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Novembre 2024 - 18:30
15.1 C
Napoli

Iaia Forte è Principessa nella chiesa di San Potito con Sandro Cerino

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Principessa. Una storia napoletana”, in prima assoluta giovedì 24 ottobre nella storica chiesa-conventuale di San Potito a Napoli. L’evento avrà luogo alle ore 20.00 e vedrà l’attrice Iaia Forte esibirsi accompagnata dalle musiche dal vivo del compositore Sandro Cerino.

PUBBLICITA

Il Fascino di una Storia Napoletana

Scritto dal giornalista, critico d’arte e musicista Mimmo di Marzio, “Principessa. Una storia napoletana” racconta la vita di Lucia, una misteriosa nobildonna venerata dalle donne di Napoli in cerca di conforto per le loro pene d’amore. Queste donne si rivolgono a lei in cerca di consigli e favori, offrendo in cambio i loro servigi. Inserito nell’ambito della mostra “Arbor” e prodotto dalla Fondazione The Bank per gli “Art Days Napoli Campania”, il testo di Marzio prende vita grazie alla magistrale interpretazione di Iaia Forte e alla sapiente musica di Cerino.

Un Viaggio tra Realtà e Sogno

In questo spettacolo, realtà e sogno si intrecciano, portando il pubblico in un viaggio emozionante attraverso la musica dal vivo di Sandro Cerino. Il polistrumentista e direttore d’orchestra crea atmosfere sonore che accompagnano la voce di Iaia Forte, dando vita alle vicende della triste principessa. La storia si colloca in una Napoli unica, dove il passato e il presente si incontrano attraverso un mix di antiche tradizioni, cultura esoterica e tematiche di genere.

Testimonianza di Umanità e Cultura

L’autore Mimmo di Marzio evidenzia come Iaia Forte, nota a livello internazionale per la sua collaborazione con registi del calibro di De Berardinis, Martone, Cecchi, Tiezzi e Dante, dia vita a un monologo ricco di umanità. La sua interpretazione imprime forza e vividezza a una storia tutta al femminile, esplorando le vicende di ragazze sfortunate, e svelando la profonda anima popolare di Napoli, una città senza eguali. La rappresentazione promette di essere un’esperienza indimenticabile che scava nel cuore e nella storia culturale della città partenopea.


Articolo pubblicato il giorno 7 Ottobre 2024 - 12:30


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento