#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Gennaio 2025 - 15:05
13.1 C
Napoli

I giorni del mare, il nuovo singolo del cantautore Davide Mottola

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

I giorni del mare del cantautore Davide Mottola sarà disponibile in tutti i digital store a partire dal 25 ottobre 2024.

PUBBLICITA

Il brano è ispirato dal libro omonimo di Caterina Adriana Cordiano, pubblicato nel 2019 da Pellegrini Editore.

Il libro, dato alle stampe pochi mesi prima che il Covid 19 facesse irruzione nelle nostre vite, pur ottenendo lusinghieri consensi di pubblico e di critica letteraria, non ha potuto godere naturalmente della giusta e capillare promozione; ma ecco ora improvvisamente nutrirsi di una nuova vita grazie al contributo artistico del cantautore romano, catturato dalle innumerevoli sfumature ed incursioni del romanzo.

Le suggestioni di un romanzo

Il romanzo racconta la storia di un uomo alla ricerca della propria identità, che si rifugia dalle delusioni della vita affettiva e professionale nella vastità del mare. Questo viaggio intimistico ha colpito Davide Mottola, spingendolo a tradurre le emozioni e i temi del libro in versi e musica, creando un ponte tra canzone e letteratura.

Evento di lancio e progetto artistico

Il percorso prenderà il via venerdì 25 ottobre alle ore 18.30 presso il Teatro della Dodicesima di Roma, con la presentazione congiunta del libro e del brano. All’evento parteciperanno, oltre all’autrice e al cantautore, anche Gerry Mottola, giornalista e direttore artistico del progetto, e Cettina Quattrocchi, Presidente Consulta della Cultura Municipio Roma IX. Dopo Roma, il progetto continuerà il suo viaggio con una presentazione a Napoli prevista per novembre e una serata evento a Roma a dicembre, promettendo un “concerto in viaggio” che unirà musica e letteratura in un dialogo artistico innovativo.


Articolo pubblicato il giorno 23 Ottobre 2024 - 12:00


1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento