Cronaca di Napoli

Grumo Nevano, negozio svaligiato per la seconda volta in pochi mesi

Condivid

A Grumo Nevano, l’altro giorno, un negozio di telefonia è stato nuovamente vittima di un furto. Alcuni malviventi, dopo aver divelto la saracinesca, hanno forzato l’ingresso e, una volta dentro, hanno smontato il registratore di cassa e rubato materiale telefonico, distruggendo anche le vetrine espositive.

Lo stesso negozio era stato già svaligiato in un’altra incursione notturna nel mese di agosto.A riportare i fatti è il titolare dell’attività, che si è rivolto al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli:

“Il 15 agosto, alle quattro del mattino, ho subito il primo furto. Nonostante abbia messo catenacci blindati, videosorveglianza e un sistema d’allarme, giovedì scorso, alle tre di notte, sono tornati, distruggendo tutto.

I Carabinieri vengono chiamati immediatamente, ma arrivano sempre tardi: devono presidiare con una sola auto diversi comuni della zona. In un solo mese, tre negozi come il mio sono stati svaligiati. Siamo sotto attacco e ci sentiamo impotenti e indifesi.”

Nella denuncia del commerciante, Borrelli vede la radice del problema: le forze dell’ordine si trovano a fronteggiare una criminalità dilagante con risorse insufficienti. “Pochissime pattuglie a disposizione, mentre i criminali agiscono indisturbati.

La stessa attività derubata due volte in pochi mesi è il segno di un territorio in balìa di bande sempre più spregiudicate e audaci. La situazione è chiara a tutti, tranne, apparentemente, al Ministro, che continua a non rispondere agli appelli dei cittadini. Avrà forse il cellulare guasto? Ne acquisti uno nuovo, magari da uno dei negozi derubati.”


Articolo pubblicato il giorno 28 Ottobre 2024 - 12:41

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Spalletti: “Conte ha tirato fuori un Napoli importante” , e non dimentica Politano

Il Ct della nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, ha elogiato il Napoli attuale, evidenziando… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 16:29

Napoli, ritrovato Daniele Rinaldis: era a Gianturco

Napoli- E' stato ritrovato a Gianturco il 25enne Daniele Rinaldis scomparso da Ponticelli due giorni… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 16:02

Sessa Aurunca , la Guardia di Finanza sequestra 35.000 litri di vino contraffatto

Sessa Aurunca – In un'operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:41

Giorgia in concerto alla Reggia di Caserta per festeggiare i 30 anni di “Come Saprei”

Ci sarà anche Giorgia alla decima edizione del festival Un’Estate da Belvedere: la cantautrice romana… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:38

Napoli, blatte e igiene precaria: chiusi quattro ristoranti etnici dal Nas

Blatte e gravi carenze igienico-sanitarie sono state riscontrate in quattro ristoranti etnici di Napoli, sottoposti… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:34

Turisti in cerca di autenticità: Napoli e Pompei si confermano tra le mete più desiderate in Italia

Nel 2025, l’Italia si conferma protagonista del turismo globale ed europeo, grazie al fascino intramontabile… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:27