Gormiti: su Rai 2 dal 28 ottobre la prima serie live action del franchise arricchita da straordinari effetti speciali in CGI. La serie andrà in onda dal lunedì al venerdì alle ore 18.50 e sarà disponibile in boxset su RaiPlay.
Il progetto è un grande traguardo per Rainbow, realizzato in collaborazione con Giochi Preziosi, che contemporaneamente lancia una nuova collezione di giocattoli ispirata alla serie.
Anteprima alla Festa del Cinema di Roma
In attesa del debutto televisivo, i primi due episodi della serie saranno presentati in anteprima il 26 ottobre durante la 22esima edizione di Alice nella Città, parte della Festa del Cinema di Roma. L’evento si terrà presso il Cinema Adriano, Sala 3, alle ore 16. Ospiti dell’incontro includeranno il creatore Iginio Straffi, il regista Mario Parruccini e i membri principali del cast. Questo speciale incontro offre ai partecipanti l’opportunità di immergersi nel mondo di Gorm prima del pubblico generale.
Un progetto innovativo e ricco di valori
“GORMITI – THE NEW ERA” è stato girato interamente in Italia utilizzando location esclusive come le Grotte di Frasassi e il Tempio del Valadier. La serie è stata diretta da Mario Parruccini e vanta un cast internazionale, tra cui Federico Cempella, Millie Fortunato Asquini e Francesco Petit. La trama esplora le avventure di quattro ragazzi, scelti come ‘Scion’, per proteggere il mondo di Gorm e la Terra. Riflette valori come amicizia, fiducia e rispetto per la natura, rendendola un’importante serie educativa per i giovani. L’avvio di “GORMITI – THE NEW ERA” su Rai 2 rappresenta un notevole passo avanti per la televisione italiana, portando sullo schermo una produzione che integra cinema, tecnologia e valori educativi, il tutto ambientato in un mondo fantastico.
Articolo pubblicato il giorno 24 Ottobre 2024 - 12:45