angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Novembre 2024 - 13:25
19 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Givova Scafati Basket: preso Jordan McRae, ex campione NBA con i Cleveland Cavaliers

SULLO STESSO ARGOMENTO

Givova Scafati Basket – Scafati si prepara ad accogliere un rinforzo di lusso. Jordan Tyler McRae, guardia-ala con oltre 100 presenze in NBA, è il nuovo acquisto della Givova. A 33 anni, il cestista statunitense, famoso per aver condiviso il campo con LeBron James e per aver conquistato il titolo NBA con i Cleveland Cavaliers nel 2016, porta esperienza e qualità alla squadra campana. L’annuncio ufficiale è arrivato nelle scorse ore.

PUBBLICITA

McRae, nato il 28 marzo 1991, ha costruito la sua carriera in NBA con squadre come i Phoenix Suns, che gli diedero la prima opportunità nel 2014, e i Cleveland Cavaliers, dove visse l’emozione della vittoria nelle Finals contro i Golden State Warriors, ribaltando uno storico svantaggio di 3-1. I suoi numeri, con 197 cm di altezza e 81 kg di peso, lo definiscono un vero “all-around” player, versatile e in grado di supportare sia in attacco che in difesa.

Dopo l’esperienza americana, McRae ha esplorato i palcoscenici europei e internazionali. Con il Baskonia ha giocato in Spagna, per poi rientrare in NBA con Washington Wizards, Denver Nuggets, e Detroit Pistons (dove segnava una media di 11.8 punti a partita). È quindi approdato in Francia con il Metropolitans 92, sfiorando i 15 punti a partita tra campionato e EuroCup, proseguendo in Israele con l’Hapoel Tel Aviv, e concludendo l’ultima stagione all’AEK Atene. Qui, nelle competizioni europee, ha mostrato numeri di tutto rispetto: 14.3 punti, 2.7 rimbalzi e 2.3 assist a partita nella Basketball Champions League.

Il direttore sportivo di Scafati, Eugenio Agostinelli, ha espresso grande soddisfazione per l’arrivo di McRae: «Jordan è un giocatore di esperienza internazionale, capace di alzare il livello tecnico e la leadership del gruppo. Cercavamo un atleta di riferimento in campo, e Jordan ha tutte le caratteristiche per essere quel leader che la squadra necessita».

Lo stesso McRae ha commentato con entusiasmo il suo approdo in Italia: «Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura. Per me è un onore essere stato scelto da Scafati e non vedo l’ora di aiutare la squadra a crescere e a diventare vincente». McRae vestirà la maglia numero 52, portando con sé un bagaglio di esperienza e la mentalità di un campione, un innesto prezioso per la Givova Scafati, che ora può contare su un atleta pronto a dare spettacolo e sostanza sul parquet.


Articolo pubblicato il giorno 28 Ottobre 2024 - 19:44

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento