Bruno Zuccarelli
Zuccarelli: «Questi ragazzi saranno chiamati a grandi sfide» Sono 530 i giovani medici e odontoiatri che lunedì 28 ottobre (ore 10) si ritroveranno alla Sala Newton di Città della Scienza per il Giuramento di Ippocrate.
«Un momento che segnerà la storia professionale di questi giovani che, con entusiasmo, professionalità e grande capacità critica sono e saranno il futuro del sistema sanitario.
Ragazzi che dovranno affrontare grandi sfide e prendere decisioni importanti», dice il Presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli Bruno Zuccarelli. Sullo sfondo, i cambiamenti legati al progetto di autonomia differenziata e di accesso a Medicina, ma anche il gravissimo fenomeno delle aggressioni.
Al Giuramento saranno presenti, tra gli altri, il presidente della Giunta Regionale Vincenzo De Luca e il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli Gaetano Manfredi.
Edoardo Cosenza, assessore comunale ai Trasporti e infrastrutture, ha espresso il suo desiderio di unificare… Leggi tutto
Il Santo Padre è attualmente ricoverato in ospedale dal venerdì scorso per degli accertamenti medici.… Leggi tutto
Sabato 15 febbraio ha visto la conclusione del Festival di Sanremo 2025, con la vittoria… Leggi tutto
Napoli - Due 16enni sono stati denunciati per porto ingiustificato di armi: uno trovato in… Leggi tutto
Napoli - Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato rinvenuto nella notte dagli… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata ad Acerra, dove una bimba di 9 mesi è morta… Leggi tutto