Giulia Manfrini
Un tragico incidente ha scosso uno dei paradisi dei surfisti: Giulia Manfrini, influencer di 36 anni originaria di Venaria Reale, in provincia di Torino, è deceduta per un attacco di un pesce spada alle Isole Mentawai, in Indonesia.
Punti Chiave Articolo
La donna stava surfando nelle acque di Pulau Masokut quando, secondo quanto riportato da Lahmudin Siregar, capo ad interim dell’Agenzia regionale per la gestione dei disastri delle Isole Mentawai, “un pesce spada è saltato verso Manfrini colpendola al petto”.
Giulia ha subito un taglio profondo di almeno cinque centimetri nella parte superiore del torace. Dopo aver chiesto aiuto, è stata soccorsa e trasportata al centro medico Pei Pei Pasakiat Taileleu, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Le autorità stanno organizzando il rientro della salma in Italia, con un trasferimento iniziale al Pei Pei Community Health Center, poi a Padang e infine il volo verso l’Italia.
Nata e cresciuta a Venaria, dove vivono i suoi genitori, Giulia era laureata in giurisprudenza all’Università di Torino e si era recentemente trasferita in Portogallo.
Da sempre appassionata di sport, aveva iniziato con la neve diventando maestra di sci e snowboard, partecipando a tre edizioni delle Universiadi invernali. Successivamente, la passione per il mare l’ha portata a dedicarsi al surf, sport che praticava in tutto il mondo. Aveva anche fondato un’agenzia viaggi specializzata in vacanze sportive e, grazie ai social, era molto seguita tra i surfisti italiani.
Il sindaco di Venaria, Fabio Giulivi, ha espresso il cordoglio della comunità: “Tutta Venaria si stringe attorno alla famiglia di Giulia. Siamo sconvolti e ci sentiamo impotenti di fronte a questa tragedia.”
La notizia è giunta in città nella tarda mattinata di oggi, informando la madre, Chiara, medico di famiglia, e il padre Giorgio, avvocato.
Le Isole Mentawai, dove si è verificato l’incidente, sono una meta turistica rinomata, soprattutto per i surfisti, paragonata alle Hawaii per le sue onde. Questo non è il primo incidente mortale nella zona; un americano, Erick Robert Soreker, è deceduto nel distretto di South Pagai lo scorso giugno.
Non sarà il finale di stagione sognato da Alessandro Buongiorno. Il difensore del Napoli, uscito… Leggi tutto
Se ami il cibo e desideri esplorare Napoli attraverso i suoi sapori autentici, il Tour… Leggi tutto
Il vestito è pronto, lo stemma pure, ma la bocca resta cucita. Perché a Napoli,… Leggi tutto
Una giovane ricercatrice ha fatto scalpore vincendo il prestigioso Premio Ornella Vittorioso, assegnato per una… Leggi tutto
Un’intera mattinata tra sabbia e plastica per imparare a rispettare il mare e diventare cittadini… Leggi tutto
La febbre azzurra non si ferma mai. Per la sfida di sabato tra Lecce e… Leggi tutto