Giovanni Esposito
Giovanni Esposito protagonista di “Una serata al Nest con…”
Il famoso attore e comico Giovanni Esposito calcherà il palco del Nest sabato 26 ottobre alle 20, per l’atteso evento “Una serata al Nest con…”. L’appuntamento si preannuncia come un’occasione imperdibile per esplorare, in modo intimo e autentico, la vita e la carriera di uno degli artisti più apprezzati del panorama italiano. L’intervista sarà condotta grazie alle domande dei #GiovaniO’Nest, promettendo aneddoti e storie personali.
Originario di Napoli, dove è nato il 14 giugno 1970, Giovanni Esposito ha ricevuto la sua formazione presso l’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli. La sua carriera artistica è iniziata nel teatro, prima di passare alla televisione attraverso programmi come “Zelig” e “Mai dire Gol”. Grazie alla sua comicità e versatilità, Esposito ha saputo costruirsi una solida carriera anche nel mondo del cinema, lavorando con rinomati registi italiani.
Il debutto cinematografico di Esposito è avvenuto con “L’uomo in più” (2001), diretto da Paolo Sorrentino. Tra i titoli più celebri della sua filmografia si annoverano “Gomorra” (2008) di Matteo Garrone e le commedie di successo “Benvenuti al Sud” (2010) e “Benvenuti al Nord” (2012). Ha collaborato anche con Alessandro Siani in “Si accettano miracoli” (2015), e recentemente è apparso nei film “Il giorno più bello” e “I cassamortari” (2022). In televisione, Esposito ha recitato in note fiction come “Il clan dei camorristi” (2013), “I bastardi di Pizzofalcone” (2017) e “Il commissario Ricciardi” (2021). Giovanni Esposito continua a esibirsi a teatro, dove dimostra la sua capacità di spaziare con maestria tra commedia e dramma.
Napoli - Erano due i call center delle truffe agli anziani scoperti ieri dalla polizia… Leggi tutto
La procura di Santa Maria Capua Vetere ha messo sotto sequestro un intero immobile a… Leggi tutto
Le previsioni meteo a Napoli e Campania oggi prevedono nelle ore centrali della giornata addensamenti… Leggi tutto
Quarto – Ancora sangue tra giovanissimi. Due adolescenti di 14 e 16 anni sono stati… Leggi tutto
Condizioni del Mare Oggi il mare si presenterà prevalentemente poco mosso, offrendo una navigazione tranquilla… Leggi tutto
Napoli - Una banale lite per un parcheggio si è trasformata in un incubo a… Leggi tutto