#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2024 - 11:48
9.1 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Francesco Montanile annuncia l’uscita di ‘Cinematic Songs Vol.2’

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il compositore e chitarrista bolzanino Francesco Montanile ritorna sulla scena musicale con l’annuncio dell’uscita di “Cinematic Songs Vol.2”. Questo nuovo album, composto da 15 brani strumentali pensati per l’ambiente cinematografico, sarà disponibile su tutti i principali digital store a partire dal 28 settembre. La copertina dell’album riprende l’iconica grafica del primo volume, caratterizzata da un cerchio che simboleggia l’obiettivo di una telecamera, contenente una chiave musicale su uno sfondo di pellicola cinematografica.

PUBBLICITA

Un percorso tra metal e cinema

Punti Chiave Articolo

Originario di Bolzano, Francesco Montanile si è fatto conoscere come chitarrista solista della band metal degli Skarn. Dopo aver completato gli studi di chitarra jazz presso l’Istituto Musicale Vivaldi di Bolzano nel 2018, Montanile ha iniziato il suo viaggio nel mondo delle colonne sonore. Il suo primo album, “Tunnel of Dreams”, pubblicato nel 2021, era composto da 10 tracce dal carattere onirico e psichedelico. Con il primo volume di “Cinematic Songs” pubblicato nel 2022, il musicista ha iniziato a sperimentare nuovi suoni integrando violini e synth elettronici ai suoni della sua chitarra.

Collaborazioni e progetti futuri

Negli ultimi due anni, Montanile ha lavorato a numerosi progetti cinematografici, firmando le colonne sonore di film come “Le Vanitose” e “Il silenzio prima del giorno” di Giorgio Molteni, e “Narciso d’autunno” di Roger Fratter, vincitore al NEZ International Film Festival di Calcutta come miglior cortometraggio. Inoltre, “A Meltykiss lost in the abyss” di Paolo Del Fiol è pronto per la distribuzione negli Stati Uniti. Montanile è attualmente coinvolto nella realizzazione di nuove colonne sonore, collaborando con il noto tastierista degli Stadio, Fabio Liberatori, per il film “Succede in una notte” diretto da Emiliano Canova.


Articolo pubblicato il giorno 21 Ottobre 2024 - 11:42

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento