Cronaca Caserta

Femminicidio di San Felice a Cancello, la videochiamata choc del figlio

Condivid

Un nuovo capitolo si aggiunge alla triste cronaca dei femminicidi in Italia. All’alba di oggi, a San Felice a Cancello, nel Casertano, Eleonor Toci, una giovane donna di 24 anni originaria dell’Albania, è stata brutalmente uccisa dal marito, Lulzim Toci, di 30 anni.

La tragedia si è consumata all’interno dell’abitazione di famiglia, in via Caravaggio, dove la coppia si era trasferita da circa un mese insieme ai loro due figli, di 6 e 4 anni.

Secondo una prima ricostruzione, una banale lite familiare sarebbe degenerata in una violenza inaudita. Lulzim Toci, al culmine della discussione, avrebbe stretto le mani al collo della moglie, privandola dell’ossigeno e causandone la morte per strangolamento.

I figli testimoni incolpevoli

La scena del crimine è stata scoperta in seguito ad una disperata chiamata d’aiuto. I due bambini, terrorizzati e sconvolti da quanto avevano appena assistito, sono riusciti a prendere il telefono della madre e a chiamare la zia.

Durante la videochiamata, i piccoli hanno mostrato alla donna il corpo senza vita della madre, pronunciando con voce tremante la frase che ha gelato il sangue: “Papà ha ucciso mamma”.

La zia, sconvolta e incredula, ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Maddaloni, che hanno trovato l’uomo in stato di shock. Lulzim Toci è stato immediatamente fermato e condotto in caserma per essere interrogato.

Indagini in corso e l’arresto

Durante l’interrogatorio, l’uomo avrebbe fornito una versione dei fatti confusa e contraddittoria, fornendo pochi dettagli sull’accaduto. Di fronte alle prove schiaccianti, il pubblico ministero Gaudino del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Lulzim Toci.

La salma di Eleonor Toci è stata trasferita presso l’ospedale di Caserta, dove verrà eseguita l’autopsia per confermare le cause del decesso e raccogliere ulteriori elementi utili alle indagini.

Una comunità sconvolta

La notizia del femminicidio ha scosso profondamente la comunità di San Felice a Cancello. Amici e vicini di casa della coppia si sono stretti attorno ai due bambini, che si trovano ora affidati ai servizi sociali.

La tragedia ha riacceso i riflettori sul grave problema della violenza di genere e sulla necessità di intensificare gli interventi di prevenzione e sostegno alle vittime.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 9 Ottobre 2024 - 15:56

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

La Fiorentina asfalta l’Inter e il Napoli festeggia

La Fiorentina che non ti aspetti e il Moise Kean che sfata tutti i suoi… Leggi tutto

6 Febbraio 2025 - 22:35

A Casoria inaugurato il murale per Santo Romano: “Insieme per sempre”

A Casoria, alle spalle della casa in cui abitava e in cui tuttora vive la… Leggi tutto

6 Febbraio 2025 - 22:25

Achille Lauro chiarisce le voci su Chiara Ferragni

Achille Lauro ha commentato le insinuazioni di Fabrizio Corona riguardo la sua presunta relazione con… Leggi tutto

6 Febbraio 2025 - 22:06

Napoli, Don Loffredo: “Ai ragazzi bisogna offrire i modelli del bello”

Napoli- "I ragazzi, tutti i ragazzi e non solo quelli dei quartieri a rischio, hanno… Leggi tutto

6 Febbraio 2025 - 21:53

Vincenzo Sarno voleva anche uccidere un altro pentito a Brescia

Due provvedimenti di fermo in poche ore, lo stesso destinatario: Vincenzo Sarno, in passato figura di… Leggi tutto

6 Febbraio 2025 - 21:38

Superenalotto, il jackpot arriva a quasi 70milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", nè "5+1" al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece otto cinque da 22mila… Leggi tutto

6 Febbraio 2025 - 21:18